Domenica 22 giugno
I miei confratelli hanno avuto pietàdi me. Loro sono partiti nei vari villaggi (Nduye compresa: avrei dovuto andarci ancora una volta per la Santa Messa) e io sono rimasto qui.
Ma come vedete non sono rimasto in ozio. Inoltre non mi è dispiaciuto celebrare qui in parrocchia perché non lo facevo da parecchio tempo e soprattutto perché il Vangelo di oggi ci invitava a non aver paura: “Non temete…Non abbiate paura…non abbiate dunque timore!”
Ci poteva essere una conclusione migliore per questa settimana…non come le altre?
L'ottimismo di P. Silvano si propaga ben oltre la foresta dell'Ituri. Mi sa che arrivi anche qui da noi, in Italia! E poi vedo che c'è un affollamento di persone che fa ben sperare; soprattutto se non sono di passaggio, ma gente che vuol restare.
RispondiEliminaGrazie per gli auguri dell'onomastico che si aggancia anche a S. Giovanni, il 24 prossimo.
ancora grazie, Gianluigi.
RispondiEliminaCome ti scrivevo - a parte - ti vedo bene come discepolo del Battista, per il tuo coraggio, grinta, passione per la giustizia e la verità.
Non stancarti anche se gli anni passano. So che ami la terra, la natura: impariamo ad aspettare in silenzio, con pazienza. Se il seme è buono...spunterà e porterà frutti.
Ciao e mi auguro che altri amici ti facciano gli auguri...
Un carissimo saluto ai tuoi