domenica 26 novembre 2006

Domani sera sarò in Africa

Invio un saluto a tutti prima di partire.
Domani sera sarò in Africa, a Kampala e probabilmente mercoledì pomeriggio sarò a Beni. Parto sereno e con la voglia di ricuperare il tempo "perso" qui in Europa.
Vorrei dire tante cose a tutti quelli he ho incontrato in questi 4 mesi.
La parola che mi viene subito spontanea è "grazie" di tutto e di tutto cuore. Dappertutto mi sono sentito a mio agio, bene accolto e ho sentito anche tanta simpatia e stima per il lavoro che stiamo facendo nella missione.
Preciso subito: tutto questo è possibile grazie al vostro aiuto e al vostro appoggio.
Abbiamo parlato assieme di tanti progetti. Mi pongo una domanda:"sapremo realizzarli tutti"?. Sarà difficile! Ma almeno avremo fatto insieme un bel sogno e avremo dato fiducia e speranza a chi ne ha tanto bisogno.
Mi sembra naturale anche chiedere scusa delle mie distrazioni, ritardi, dimenticanze e mancanze di attenzione. Non ho potuto arrivare dappertutto anche se a volte ho fatto due cene, la stessa sera, e se ho fatto migliaia e migliaia di kilometri in autostrada e fuori. Forse è bene così: si prende coscienza dei propri limiti e ci si ricorda che chi fa girare il mondo e lo salva è un ALTRO.
Vi saluto tutti caramente, vi abbraccio e vi assicuro il mio ricordo e la mia preghiera...Fate così anche voi per me.
Arrivederci e che il Buon Dio vi benedica tutti: Mungu awabariki nye wote.
p. Silvano

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa dire a P. Silvano: che due cene la stessa sera sono riprovevoli!
Un abbracciao e tanti auguri e stai sicuro che ti seguiremo, anche se noi restiamo a Senigallia. Saluti da noi tutti. Sveglia amici, vogliate bene a Silvano e colloquiate con lui e con tutti solo con questo BLOG. Questa è la nuova bacheca, inntempo reale, di tutti e per tutti. Scrivete.
Gianluigi

Anonimo ha detto...

Buon rientro Silvano e soprattutto buon lavoro a te.
Un saluto dalla collina di Senigallia. Ciao anche da Nicola che è arrivato a pesare ben sette chili!
Ciao, ciao
Livia