domenica 17 agosto 2008

Conto alla rovescia

Oggi è domenica 17 agosto. Resterebbero tre giorni alla ripresa dei contatti. Almeno lo speriamo un po' tutti; speriamo davvero che le notizie da Mambasa e da Nduye possano riprendere con una certa regolarità. Per ora sappiamo che il ritardo è dovuto al fatto che il router (che dovrebbe essere sostituito) non è ancora giunto. Addirittura sembra che anche il Vaticano, alla SIGNIS che cura la rete di connessione via satellite con le molte missioni sparse nel mondo, siano andati in ferie!
E' passato il Ferragosto e così tutte le attività dovrebbero riprendere. Però in Congo i nostri amici non sono restati con le mani in mano; anzi il lavoro è proseguito più fervido che mai grazie all'opera aggiuntiva di almeno tre amici italiani che da diverso tempo sono impegnati nella Missione.
Aspettiamo qualche breve racconto un po' da tutti loro ... e non solo dalla penna fluente di P. Silvano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono appena rientrata da Mambasa ed i ricordi sono ancora così intensi che mi sembra, quando ora ne parlo ai familiari ed gli amici, di rivivere le stesse emozioni.
E’ stata la mia prima volta in terra di missione ed è stata un’esperienza straordinaria.
Vedere quanto p. Silvano, p. Dino ed i confratelli congolesi fanno per l’emancipazione della loro gente mi interroga e mi sollecita a non lasciare soli i nostri “pionieri”.
Vorrei dare anche il mio contributo affinchè quel mondo e quella realtà, a noi così lontani, non ci lasci indifferenti.
Ora, nell’attesa che “internet Mambasa” ritorni ad essere quella tecnologia magica
che, accorciando le distanze temporali e non, ci rende tutti sorprendentemente così vicini, auguro agli amici rimasti tutaonana (arrivederci presto).
Cornelia