giovedì 2 giugno 2011

Troppo bello...

Purtroppo mi sono accorto tardi, verso le 18,15!

Ho aperto la porta a un uomo che chiedeva di incontrarmi e ho visto questo spettacolo. Lo voglio godere con voi. Probabilmente la mia inesperienza di fotografo dilettante ha rovinato questa meraviglia. Vi assicuro che era una visione grandiosa e certamente lo era ancor più qualche minuto prima.

Non è un miraggio: siamo a Mambasa: si vede l'Istituto B. Longo a sinistra e la chiesa a destra...
Ho pensato a san Francesco:" laudato sii, o mio Signore"...e anche alla Pentecoste.
Padre Dino sta preparando tanti bambini alla Cresima... Bel presagio!
Vi assicuro che mi farò vivo presto e con belle notizie: adesso siamo impegnati nella preparazione degli esami!
Intanto contemplate!

Un saluto cordiale a tutti!

5 commenti:

Gianluigi ha detto...

Ed anche io gioisco con te, mupe Silvano. Il sole è sempre lo stesso.

Anonimo ha detto...

Il sole è sempre lo stesso, ma fa dei disegni uno più bello dell'altro e crea colori che nessun uomo riesce a inventare. Ha ragione mpe Silvano: "si sta bene a Mambasa"!Nerio

Cornelia ha detto...

Grazie per aver condiviso questo meraviglioso tramonto.
Mambasa è una bellezza!

Anonimo ha detto...

"I cieli narrano la gloria di Dio..." e sotto l'opera generosa/costante degli UOMINI!
A quando sotto il cielo di Nduye?
Lidia

Anonimo ha detto...

"Il sole è sempre lo stesso", hanno detto e ripetuto quelli che hanno preceduto questo piccolo commento. Il "Sole", Colui che si è definito Luce del mondo, farà risplendere domani, a Mambasa, il suo Spirito su circa 250 cristiani che riceveranno il sacramento della Cresima. La celebrazione si farà all'aperto, al sito Avakubi: forse anche per invitare i nostri cresimandi ad essere più esposti al "Sole"?!
Nel frattempo padre Silvano pregherà per tutti questi nostri cristiani (e anche per tutti voi, amici di Mambasa) sulla tomba di padre Bernardo a Nduye. E' partito questo pomeriggio; in moto, perché aveva paura che la macchina avrebbe potuto restare impantanata in qualche buco diventato ormai troppo rischioso. Lo aspettiamo domani sera. Gli auguriamo buon viaggio e buon lavoro fra i cristiani di Nduye.
p. Dino