lunedì 8 agosto 2011

I tre pilastri del nostro lavoro.

Domenica, 31 luglio, ho avuto la gradita visita della famiglia Ducarme di Beni, di cui più volte ho parlato nel blog. La nostra missione ha un rapporto molto bello con loro e con la società che Robert dirige, la ENRA.

Anche in questo momento 5 nostri studenti del corso di meccanica stanno facendo uno stage nel suo garage e diversi nostri ex alunni della sezione falegnameria sono stati assunti da lui.


Si sono fermati qui due giorni e hanno visitato tutti i nostri cantieri e sono stati molto gentili e generosi negli elogi e incoraggiamenti.

Ma non si accontentano di parole . La signora Ginette mi procura spesso dei libri in francese difficilissimi da trovare qui in Congo e, con notevole interesse e passione mi ha procurato 500 vocabolari francesi che penso saranno utilissimi ai nostri studenti.

Anche questo è un articolo quasi introvabile in Congo. Diversi direttori e presidi, sapendo che fra poco avrò tutto questo ben di Dio si sono già fatti avanti...

Vedremo.

In seguito alla loro visita mi hanno mandato delle foto e continuano a mandarmene.

Li ringrazio di cuore.

Guardandole ho avuto un pensiero: ne condivido con voi tre che mi sembrano significative: chiesa, scuola, ospedale!

Credo siano veramente i pilastri della nostra azione, senza dimenticare però che non bastano i pilastri anche se sono belli :"se Dio non costruisce la casa, il muratore lavora invano" ( salmo 126!)

Un saluto caro a tutti e a presto!

E auguri oggi ai Domenico!

1 commento:

Gianluigi ha detto...

Ecco un bellissimo esempio di come, con un unico scritto, si possono ringraziare questi benefattori ed informare tutti gli amici che seguono la tua opera. Ciao Mupe Silvano.