martedì 15 novembre 2011

Non ci sono segreti

La coscienza informatica mi rimprovera di non aver pubblicato sul blog i miei movimenti. Lo faccio adesso, precisando che non ci sono né segreti di stato, né motivi speciali per questo silenzio. Probabilmente dimenticanza o convinzione che non sia molto importante.

Cercherò di non dimenticare il consiglio.
Penso sia...come le medicine. Data la età anch'io devo prendere qualche pillolina mattutina. All'inizio la fedeltà e la regolarità lasciavano a desiderare. Vi posso assicurare che oggi è diventata una abitudine, quasi un automatismo. Quindi mai disperare.
Ecco il mio programma, per...questa settimana.

Stasera, alle 23,50 parto per il Belgio con Brussels Airlines. Domani, 16 e giovedì 17 sarò ospite della famiglia Ducarme (Robert e Ginette) e incontrerò altri amici e ne approfitterò per comperare dei libri. Giovedì poveriggio alle 17,55 arriverò a Linate.

Prevedo il mio arrivo a Schio sabato 19 novembre!

Poi...vedremo.

Notizie più importanti. Prima di partire ho avuto la gioia di poter vedere la nuova sala dei computers finita e i computers sistemati e funzionanti, grazie al lavoro di un caro amico, padre Baudouin, un padre assunzionista di Butembo che ha lavorato sodo per 3 giorni e....gratuitamente.

Grazie!

Ringrazio gli amici di Cambiago che hanno procurato i computers, Giuseppe che ha fatto l'impianto elettrico...e coloro che ci aiuteranno ancora in futuro.

Grazie e...a presto!

9 commenti:

Gianluigi ha detto...

Grazie per quanto hai scritto.
Non sono un "padre assunzionista" ed ho lavorato solo tre minuti per sistemare il post.
A chi mando la fattura?!

Anonimo ha detto...

La fattura, Gianluigi, "au ministère de l'enseignement primaire et sécondaire" del Congo. Stasera quando pregherò il Rosario dirò dieci Ave Maria per te e la tua famiglia. Poi ho solo da aggiungere un GRANDE GRAZIE a nome di tutti coloro che, con te, aiutano mpe Sisifo a spingere il grande masso.
So bene che questo è fin troppo per te, ma lo meriti. Nerio

Gianluigi ha detto...

E' una meraviglia poter chiacchierare con te, caro Nerio. Soprattutto perchè c'è il fascino misterioso che non sappiamo mai chi leggerà e cosa commenterà!
Grazie per le dieci Ave Marie...per me valgono elevate all'ennesima potenza perchè, da mezzo protestante, nemmeno Mupe Sisifo è riuscito a convincermi sul Santo Rosario.
Circa il "masso" che il "nostro Mupe Sisifo" sta spingendo da tempo non sarà il caso di vedere se invece di aumentare la spinta sia meglio lubrificare il supporto? Pensiamoci un attimo, seriamente.

Silvano Ruaro ha detto...

Sono nel...cuore dell'Europa, a Bruxelles. Domani sera sarò a Milano.
Gianluigi, meglio non parlare di fatture in questo momento.Guarda dove ci ha portato l'economia di profitto. Meglio vivere alla francescana..."Guardate gli uccelli dell'aria..."
Mi dispiace di non essere riuscito a convincerti della bellezza del rosario. "chi non si farà come un bambino..." Ma non dispero. Nerio riuscirà dove non sono riuscito io. Frequentalo di più, e ascoltalo.
P. Baudouin è quello a destra nella foto. Piccolo di statura, ma grande d'animo...

Gianluigi ha detto...

Quando leggo " Guarda dove ci ha portato l'economia di profitto. Meglio vivere alla francescana... " sai a cosa penso?
Ai miei compagni d'un tempo che preoccupati per il buco dell'ozono e l'inquinamento atmosferico...andavano però tutti comunque in ferie a Cuba. Non con le caravelle, ma in volo, ben s'intende!

Gianluigi ha detto...

Scrive p. Silvano: Nerio riuscirà dove non sono riuscito io. Frequentalo di più, e ascoltalo.
Detto fatto: stasera ho avuto un lungo colloquio telefonico con lui.

E voi curiosi che leggete...con chi avete chiacchierato?

Gianluigi ha detto...

Buongiorno p. Silvano.
Oggi ti sei svegliato all'ombra della Madonnina del Duomo di Milano, ma non ti far sommergere dalle telefonate per riferire a tutti, singolarmente, le stesse cose. Se vuoi - se non ci sono segreti! - scrivile qui.

Gianluigi ha detto...

Voi non lo sapete...ma ieri notte p. Nerio ha frequentato un corso on-line per riprendere, da condottiero, le redini del blog.
Se, per la disperazione, non si è ritirato in stretta clausura forse presto leggeremo ed ammireremo i suoi prodotti.

Anonimo ha detto...

Si, ho imparato ad usare il blog. Appena torno dagli esercizi cercherò di produrre un post. Devo ringraziare infinitamente Gianluigi e soprattutto il suo genero Marco: cmpetente, paziente, gentile.. alla fine è riuscito a ridarmi una passward con la qule posso accedere al blog di Mambasa non solo come lettore ma anche come scrittore. Spero di riuscire a fare qualche cosa. Ma non riuscirò mai a prendere in mano le redini del blog Mambasa. Gianluigi non stancarti. Ciao a tutti. Durante glki esercizi spirituali a Capiago pregherò per tutti. Nerio