giovedì 5 aprile 2007

PASQUA 2007: C’E’ UNA SORPRESA NELL’UOVO!

Cosa volete che possa scrivere un laico, di servizio al computer per questo blog, nella imminenza della Santa Pasqua.

Magari potrei copiare pari pari il testo della mail appena ricevuta dal mio parroco, il famoso Don Peppe, che scrive: Cristo nostra Speranza....nostra vita.... "...Venite a me voi tutti che affaticati e stanchi ed Io vi darò ristoro....Io vi darò pace".

Non è il caso; ognuno faccia il suo mestiere.

Quindi a me questa occasione serve per lanciare una proposta. Siamo alla ricerca, e qui si che ci vuole una grande aiuto della Divina Provvidenza, di qualcuno che trovi una linea aerea, anche piccola, a cui chiedere di attivare, per Padre Silvano e per la Missione di Mambasa, la stessa iniziativa di cui leggerete più sotto.

Riproduco infatti la piccola busta che le hostess raccolgono alla fine del viaggio tra i passeggeri di El Al. L’ho avuta, nei giorni scorsi, quando sono stato in Israele, per l’iniziativa “Incontro a Gerusalemme”.

Questo è il fronte, con la scritta in ebraico s’intende, mentre sul retro troverete la traduzione in inglese. Come di seguito potete osservare.


Che ve ne pare? E’ una proposta assurda? Oppure qualcuno vuol darci una mano per assicurare così ai ragazzi della Scuola Professionale “B.Longo” di Mambasa una opportunità che potrebbe essere decisiva per la loro vita.

Certo se si aprisse anche solo uno spiraglio mi sentirei davvero felice e credo che la sorpresa dell’uovo di Pasqua (per chi nemmeno lo ha mai sentito nominare) sarebbe davvero gradita.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Traduzione del messagio sulla busta.
Sylvia & Marco

ESPRIMI UN DESIDERIO.
E REALIZZANE UN ALTRO.

Le banconote e monete straniere rimaste nel tuo portafoglio saranno cosa da poco ma possono fare un enorme differenza per migliaia di bambini disabili.

ALUT ed ALEH, due organizzazioni che aiutano bambini disabili in Israele, possono impiegare queste monete e banconote per costruire asili e centri di riabilitazione ed aiutare migliaia di giovani vite.

L'equipaggio raccoglierà le vostre donazioni durante il volo.

Vi preghiamo di utilizzare questa busta per la vostra donazione. La vostra gentilezza è altamente apprezzata.
-----------------------------------
I bambini di ALUT e ALEH vi augurano un piacevole volo.
Che tutti I vostri desideri possano avverarsi.
-----------------------------------

Anonimo ha detto...

Caro padre Silvano, ti avevo e mi ero fatta una promessa: far nascere la prima borsa di studio che si chiamerà:"NEL NOME DI DON ENZO" per aiutare uno dei tuoi ragazzi a frequentare l'università. Ho preso contatto con i suoi amici più vicini. tutti stanno rispondendo con generosità ed io stò superando la mia reticenza a chiedere e a trasformarla in servizio. Molto presto, forse fra una settimana o poco più, conoscerai e riceverai l'importo che siamo riusciti a mettere insieme e l'elenco degli amici.In occasione della Pasqua ho l' urgenza di farti giungere un abbraccio fraterno nella luce di Gesù risorto. Tanti cari saluti e auguri da Lara e Uri. Buona Pasqua e a presto! Vanda