giovedì 8 novembre 2007

una foto...strana


carissimi,

ormai è un segreto di Pulcinella: domani entro nel settantesimo anno di vita..
E vi entro in buona compagnia.
Il 9 novembre 1938, verso sera padre Longo arrivava a Brazzaville, sulla riva destra del fiume Congo, di fronte a Leopoldville, capitale del Congo Belga.
Alla sera dello stesso giorno, arrivavo anch'io, in un paesino di montagna.
Che strana coincidenza!
Dopo tanti anni le nostre strade si sono incrociate.
Padre Longo è per me: un ideale, un maestro, un modello...un protettore.
Come ricordo di questa giornata del 9 novembre vi invio questa foto che è stata scattata, a mia insaputa, da padre Dino, il 3 novembre di quest'anno, davanti all'Istituto Bernardo Longo, al momento del pranzo offerto dalla direzione della scuola a tutti gli alunni (610) e a un centinaio di professori, maestri, funzionari dell'amministrazione di Mambasa.
Grazie, Dino!
E a voi tutti una richiesta: una preghiera, affinché...non faccia brutta figura accanto a lui!

p. Silvano

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo, accogliamo il tuo invito a pregare e rendiamo grazie per la splendida persona che sei...
Auguri,affetto,simpatia e un forte abbraccio da tutti quelli di via del Sole,della Burraia e di via Ennio.

Anonimo ha detto...

Carissimo Silvano, sono commossa per quello che hai scritto,non ho parole per commentare,ti voglio ricordare che noi ti siamo sempre vicini ,oggi in modo speciale.Ti auguriamo di cuore BUON COMPLEANNO.Sappi che non esiste un grande Talento senza una grande forza di Volonta'.SEI GRANDE.Grazie un forte abbraccio ciao da Giuliana e numerosa famiglia.

Anonimo ha detto...

Bon anniversaire et tant de bénédictions en ce jour si spécial!
Auguroni
Que belle histoire! En communion de prières, Perla

Anonimo ha detto...

Carissimo SIlvano,
Auguroni di nuovo, con la promessa-impegno di un particolare ricordo come da tua richiesta, ricordo che si farà specialissimo la settimana prossima durante i miei esercizi spirituali, all'eremo di Bienno.
Tieni presente, quindi, che da domenica sera a sabato mattina sarà un tempo di "grande silenzio", ma di forti e intensi ricordi.
Grazie a p.Dino per il dono della tua foto all'ombra del tuo illustre predecessore (o precursore) nell'evangelizzazione dell'Ituri.
Un grande abbraccio dal solito BICOL

upupa ha detto...

Ciao Silvano!
Un BUON COMPLEANNO a te da Senigallia a nome di Livia, Marco e Nicola.
Stai bene e buoni festeggiamenti.

Unknown ha detto...

tanti, tantissimi auguri di buon compleanno,non sono tanti basta non contarli, auguri da Barbara ( che con la nuova cura pare vada meglio speriamo) da Diego Marina Mauro sappi che per noi sei un mito ciaooo.Anna

Unknown ha detto...

Carissimo Padre Silvano,sono la Pinuccia Caprotti,sono a casa di Anna,mi hadato la possibilità di inviarti i miei più cari e sentiti Auguri di un Felice Compleanno,è solo qualcuno in più dei miei ma tù non farci caso,visto che Mille Anni sono come un turno di guardia nella notte:sappi che sei nei miei pensieri nella preghiera,sono felice perchè i miei Auguri arrivano fino in Africa:un grosso abbraccio da Pinuccia e da Luigi,ciao ciao un bacione.

Anonimo ha detto...

Carissimo padre Silvano.
Un augurio di cuore di buon compleanno (scusi il ritardo),dal gruppo missionario della parrocchia Cristo Redentore di Sassari, e dal nostro parroco Don Mario Simula.
Qui la ricordano tutti con affetto, sperando di poterla rivedere ancora nella nostra parrocchia un saluto da tutti e di nuovo tanti auguri.

Anonimo ha detto...

Una persona ha detto...
ti ho già mandato gli auguri e ho letto tutti quelli che altri ti hannomandato compresa la Parrocchia Cristo Redentore e il suo Parroco, vedi quanta gente ti ricorda e ti vuol bene? Hanno ragione perchè sei un vero campione. Bellissima la foto con P Longo e la coincidenza non è capitata a caso, lo stai sostituendo molto bene.
Ciao Ciao e tanto tanto bene
Celina