martedì 31 gennaio 2012

I PIGMEI DELL’ITURI RISPONDONO AGLI SCOLARI DI SCHILPARIO

Mercoledì 25 gennaio gli alunni della scuola primaria di Schilpario (Bergamo) hanno ricevuto un grazie dai Pigmei delle scuole di Malembi e di Dingbo dell’Ituri in Congo per il loro impegno nel progetto ”Dare dignità ai Pigmei”.


WATOTO WA SCHILPARIO, AKSANTI SANA KWA NINYI WOTE, KWA SABABU MNATUKUMBUKA SISI KATIKA UKOSEFU WETU. AKSANTI
(Bambini di Schilpario, vi ringraziamo tantissimo, perché avete voluto ricordarvi di noi,
nella nostra povertà. Grazie.

Una classe della scuola di Malembi con la loro Maestra





Gli Amici della Scuola Apostolica Onlus hanno voluto ringraziare gli scolari,le loro mamme e le Maestre della Scuola primaria consegnando l’ Attestato di Merito di “Cavaliere della Solidarietà”.

Alunni di Dingbo con il loro Maestro



Gli alunni hanno risposto: “Anche quest’anno ci siamo impegnati a realizzare lavoretti per poter aiutare i Pigmei che, purtroppo a differenza di noi, non hanno neppure il necessario sia per poter frequentare la scuola sia per i bisogni primari”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Esprimo tutta la mia gioia nell'apprendere che anche alunni di un'altra scuola "SCHILPARIO" oltre a quelli di PIEVE DI CURTAROLO hanno aiutato gli alunni pigmei di Nduye. Io che conosco personalmente i bambini pigmei posso testimoniare che gesti come questo rendono più bello il nostro mondo. Mi unisco agli alunni pigmei per ringraziare i loro colleghi di SCHILPARIO e, ancora una volta, quelli di PIEVE DI CURTAROLO. Nerio Missionario

Cornelia ha detto...

Agli alunni di Schilpario ed alle loro insegnanti: BRAVI!!!

"..quello che noi facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano,
ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe." (Madre Teresa)