venerdì 6 aprile 2012

ECCO LA CONFERMA

Qualche settimana fa p. Renzo Busana ci scriveva: ""Erano oramai tre anni che non percorrevamo più la strada che da Babonde ci porta fino a Kisangani. Ora finalmente, dopo più di un anno di lavori la strada è stata riparata e in due giorni soltanto siamo riusciti a percorrere i 550 chilometri che ci separano". Ma aggiungeva: " Come risaputo in Congo le cose non sono mai semplici, così che l'apertura della strada che permette ai grossi camion di passare con i loro enormi carichi, talvolta eccessivi, ha come conseguenza di mettere a repentaglio la sicurezza dei ponti progettati e costruiti per pesi limitati. In questi ultimi tempi già due ponti hanno dovuto essere rifatti dopo essere stati"abbattuti" dall'imperizia e dalla trasgressione dei limiti. Le guardie e i militari preposti alla vigilanza sono facilmente corrompibili. Noi stessi ne abbiamo fatto l'esperienza a nostre spese dovendo attendere più di stte ore sotto il sole la riparazione del ponte sul fiume LINDI
E' questo il ponte "riparato" qualche mese fa ed ora crollato. I nostri missionari debbono avere pazienza, tanta pazienza. I tempi di Dio non sono i nostri.

1 commento:

Gianluigi ha detto...

Così è, così come scrive p. Nerio.
P. Silvano ha però spedito a diverse persone, la mail con la notizia, soltanto ieri 5 aprile. Si noti che il primo in indirizzo è proprio padre Nerio.
Perchè questo messaggio dopo tanti giorni?