venerdì 29 febbraio 2008

Padre Dino ci scrive

Quanto si legge qui sotto è la mail di Padre Dino. L''ho ricevuta ieri sera in risposta ad una mia che chiedeva notizie, notizie non solo per me, ma per tutti gli amici che frequentano il blog.
Visto che qui, sulle pagine che volano nella grande rete di Internet, è il nostro luogo d'aggregazione, il nostro momento d'incontro ho pensato di condividerle con tutti. Affinché tutti sappiano com'è la vita in Congo e quali sono gli impegni di P.Dino.
Padre Silvano è ancora per pochi giorni è qui in Italia per motivi di salute - auguri! - e molti amici mi auguro che avranno avuto notizie in diretta. Altri, io stesso lo vedrò domani sera. Chi è in giro per il mondo apra qui e s'aggiorni.
Grazie a tutti e grazie Padre Dino. GL

L'idea di scriverti ce l'avevo avuta, e avevo anche pensato che una interruzione troppo lunga toglie l'interesse dell'iniziativa. Abbastanza problematica e' stata la disponibilità di tempo. Vengo da un viaggio a Wamba, durato una una decina di giorni, per partecipare all'Assemblea Diocesana. Un viaggio un po' avventuroso per via del tratto Niania Bayenga. Ritornato a Mambasa, sono stato preso d'assalto dalla folla di gente che mi aspettava per le cose e i bisogni piu' disparati. Oggi ho avuto quattro ore di scuola e subito dopo pranzo sono andato fino ad Epulu. Penserei di dire qualche cosa del viaggio di Wamba.

Ma lasciami prima fare un articolo urgente, che Silvano mi ha chiesto, da pubblicare per i nostri confratelli della Provincia Italiana. Grazie dell'osservazione che mi hai fatto...so che viene da motivi disinteressati.

Ciao. Dino.

le due foto che vedete , la semina e gli alveari, sono state fatte da padre Dino, 18 anni fa, era il 1990, allo Scolasticato di Kisangani.
Recuperate ora, per la bisogna un po' fortunosamente.

Nessun commento: