venerdì 24 settembre 2010

Congo:1990


Lascio ai visitatori (P. Nerio è il più qualificato) indicare nomi e luogo di questa fotografia che risale appunto al 1990.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bella brigata!Don Enzo era in quella foto, nel pieno della sua forza.e tu nel fior fiore... Che bello il rimembrar delle passate cose... Vanda

Gianluigi ha detto...

Anche P. Nerio è OFF

Anonimo ha detto...

Siamo a Kinshasa, paroisse St. Clément. Mi pare ci fosse anche Marco, fanciullino. Sembra ieri, invece sono passati vent'anni esatti. Eravamo tutti belli, tanto da rendere impossibile dire chi era il migliore; un punto in più a Don Enzo perché era Monsignore.
Nerio

Gianluigi ha detto...

Dopo la precisa testimonianza di P. Nerio che ricorda come il "comandante" di oggi allora era un "fanciullino" debbo svleare la verità sul "Monsignore".
Era una voce del tutto inventata che avevo messo in giro io dal 1971. Come poteva essere che un prete come lui, Don Enzo Formiconi, laureato in scienze naturali, già rettore del Seminario Diocesano, etc.etc. non avesse questo titolo ecclesiastico.
Le suore di Nduye avevano preso la notizia così sul serio che per marcare la sua biancheria, come logica voleva, la contrassegnavano sempre con delle letterine rosse. Rosse da Monsignore appunto!