domenica 10 aprile 2011

Open Mission: altre entrate dal libro su don Enzo

Come promesso è tornato il momento di fare nuovamente il punto sulla “open mission” relativa alle offerte raccolte con la distribuzione del libro Oltre il ricordo – Un prete per amico dedicato a don Enzo Formiconi.

Avevamo già dato dei resoconti nelle settimane scorse su come andavano le finanze dell'impresa. Ricordiamo che il libro aveva lo scopo di ricordare la vita di don Enzo, ma quanto raccoglievamo sarebbe stato destinato alla Scuola di Mambasa, a quella scuola dove don Enzo avevo dato 6 anni di insegnamento.

Nei giorni scorsi sono stati inviati ai padri Dehoniani di Milano altri 1.000,00 euro frutto delle nuove offerte pervenute. Il contributo si va ad aggiungere a quanto già raccolto nei mesi scorsi.

In totale ad oggi sono state distribuite quasi 370 copie del libro che hanno consentito di versare alle casse dei padri Dehoniani di Milano o direttamente nelle mani di padre Silvano Ruaro le seguenti somme (detratte le spese):

Descrizione

Euro

Spese per stampa e distribuzione del libro

-4.790,42

Incassi da offerte ricevute con la distribuzione del libro

+11.891,00

Totale contributi versati

+6.900,00

I contribuiti sono stati versati con le seguenti modalità:

- direttamente nelle mani di padre Silvano: euro 3.750,00

- attraverso la Provincia Italiana Settentrionale Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù di Milano: euro 3.150,00

Certi che l’informazione di trasparenza sia apprezzata, un cordiale saluto a tutti gli amici che ci seguono.

Paolo Formiconi

1 commento:

Anonimo ha detto...

A nome del Segretariato Missioni di Milano ringrazio il signor Paolo per la reonditazione chiara. Don Enzo continua a voler bene alla gente di Mambasa: ringraziamo anche lui. E grazie a tutti coloro che hanno cooperato alla realizzazione del bellissimo libro.
P.Nerio