domenica 3 aprile 2011

Un amico ci ha lasciato


Gianluigi ci scrive da Senigallia:

ieri sera, 2 aprile 2011, Carlo Balestra ci ha lasciati. Aveva 78 anni; un ictus lo ha colto lo scorso 28 marzo, il pomeriggio. Il mattino ero stato con lui (nella sua "tana", la meravigliosa bottega dell'abilissimo artigiano tornitore) ed avevamo parlato, come sempre, anche d'Africa! Sopra il banco di lavoro c'era e c'è ancora la foto di Deo Gratias a fianco di una delle macchine utensili da lui donate alla Missione.

Confermo: era un grande amico della missione, e mi accoglieva sempre con tanto calore, nascosto sotto un viso burbero e un linguaggio fatto di poche parole.

Porgo alla moglie e ai suoi amici le mie sincere condoglienze e assicuro la mia preghiera.

Domani stesso avviserò Deogratias e gli alunni della meccanica e mostrerò a loro le macchine che ci sono state offerte da Carlo.


Foto: con Carlo Balestra, lo scorso mese di novembre

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non lo conoscevo di persona. Ho sentito parlare di lui molte volte da Mwalimu Deo (Deogratia): ne parlava con ammirazione e affetto- L'uno e l'altro maghi della meccanica. Pregherò per lui domattina alla Santa messa. P. Nerio

Gianluigi ha detto...

Grazie Silvano e Nerio del ricordo e delle preghiere.

Marco ha detto...

Un carissimo amico, Genio della meccanica, sognava l'Africa!
Sotto la "scorza" dura un cuore molto generoso!
Ci mancherà...
Marco & Sylvia Mazzufferi
(da Kigali)

upupa ha detto...

Ciao Carlo!

upupa ha detto...

un centesimo è 'nà montagna!