martedì 16 novembre 2010

Il pomeriggio ancora a Senigallia

Anche stasera un breve report con un paio di fotografie.
Oggi abbiamo incontrato tante persone; gli esclusi dalle immagini non ce ne vorranno.


P. Silvano ha fatto un saluto al nostro meccanico storico, finissimo tornitore, artigiano di grande ingegno, Carlo Balestra. Lui che in tante occasioni aveva collaborato per le missioni in Congo. Ad esempio per i materiali da inviare alla Scuola Professionale, quelli che andavano revisionati ed anche con donazioni di utili attrezzi della sua officina.


Infine assicuriamo tutti che anche oggi p. Silvano ha celebrato Messa: alle ore 18 alla Parrocchia del Portone, con il vice parroco don Francesco Savini.

Come vedete dalla piccola foto qui accanto.



NOTA
Questo post è stato scritto dalla "redazione" mentre P. Silvano viene sottoposto ad una "specie di "tagliando medico" così da assicurargli un soggiorno più tranquillo in Africa!


1 commento:

Gianluigi ha detto...

ieri sera, 2 aprile 2011, Carlo Balestra ci ha lasciati. Aveva 78 anni; un ictus lo ha colto lo scorso 28 marzo, il pomeriggio. Il mattino ero stato con lui (nella sua "tana", la meravigliosa bottega dell'abilissimo artigiano tornitore) ed avevamo parlato, come sempre, anche d'Africa!
Sopra il banco di lavoro c'era e c'è ancora la foto di Deo Gratias a fianco di una delle macchine utensili da lui donate alla Missione.