giovedì 18 novembre 2010

Il nostro viaggiare




la neonata strada dell'Ituri

Un mese è trascorso velocissimo: la nostra Anna se n’è accorta quasi con angoscia solo gli ultimi giorni della sua permanenza qui a Mambasa. Cercava un pretesto per rinviare la data del rientro in Italia, ma la coscienza di non poter lasciare troppo tempo il suo collega e amico Giando da solo, nello studio veterinario di Schio ha prevalso.



la strada era nuova...



Anna era partita il 15 novembre, accompagnata dal fedele meccanico Wakunga. Ma, arrivati al km 38 i freni della Land-Cruiser si sono messi in sciopero. Impossibile continuare. Il secondo tentativo avviene alle tre del mattino seguente. L’emozione della partenza, repressa solo parzialmente, manifesta la passione con la quale ha seguito i suoi allevamenti durante questi giorni e soprattutto l’affezione alla comunità di Mambasa, nella quale si è sentita veramente a casa sua.


Partendo, lascia al bravo Dominique e amici l’eredità di 86 pulcini, nati proprio l’ultima notte passata a Mambasa.


p. Dino

3 commenti:

Silvano Ruaro ha detto...

Due immagine belle e che aprono il cuore alla gioia e alla speranza(la strada appena rifatta dai cinesi e il pulcino felice appena uscito dall'uovo) e una piuttosto triste: la strada come è oggi dopo meno di due anni dalla fine dei lavori di riabilitazione!
Spero che la spinta in avanti sia più forte della tentazione di fermarsi e abbandonare!
Continuare a seminare, a sperare è l'impegno che tutta la comunità di Mambasa ( padri, suore, volontari-laici)si è dato come programma.
Grazie a tutti e in questo caso grazie! ad Anna, Giando, Dominique e a tutte le mamme delle cooperative!Bravissimi!
Non molliamo!

Anonimo ha detto...

Grazie Mupe,

sono stata bene con te e tutti i nuovi " coinquilini " della missione!
finalmente il nostro progetto sta prendendo il volo e voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuti durante questi cinque anni e mezzo...

GRAZIE DI CUORE

Anna

Rodent Control Fort Smith ha detto...

Great read thanks for sharing this