martedì 30 novembre 2010

Eppur non è la mela di Eva

Non sono assolutamente mele, non siamo nemmeno nel Paradiso Terrestre. L'albero di fianco a P. Silvano è una banale pianta di kaki.
I kaki (Dyospiros kaki) son detti anche "mele d'oriente", ma questa pianta che vedete cresce a Senigallia, nelle Marche, ai bordi del Mare Adriatico, laddove per l'ultima volta è stato visto P. Silvano Ruaro. Era il 17 novembre scorso.

Quel giorno prima di rientare a Milano, ne ha mangiato uno! Che fosse stregato? Però ha dato un normale cenno del suo arrivo in via Andolfato, ma non s'è più sentito.
Corrono molte voci su dove sia, cosa faccia e perchè taccia anco oggi il nostro Padre Superiore.

Ricchi premi a chi fornirà precise indicazioni purchè abbia la forza e le capacità disumane di scriverle qui, su questo terribile ed infido BLOG.
Coraggio, avanti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un frammento: so che l'altro ieri P. Silvano si trovava a Schio, e,più precisamente, a Ca' Trenta, in casa di mio fratello Bruno, per salutare, fare una partita di chiacchiere e mangiare una pastasciutta, buona come solo mia cognata Anna è capace di preparare. E spero si sia divertito e rilassato.
Quanto al sottoscritto: da lunedi' sera mi trovo a Kisangani per una riunione a cui sono stato chiamato. Rientrero' a Mambasa venerdi' prossimo. Passando per Bafwasende, mi femero' alla nuova chiesa per salutare i nostri falegnami. Sono in questa missione da ieri e vi rimarranno circa due settimane: devono montare i 180 banchi, che noi padri di Mambasa offriamo (almeno in parte) a questa comunità cristiana. Dico "in parte", perchè ci siamo accordati con il Vescovo che la diocesi paga il legno e la nostra comunità di Mambasa offre il lavoro. Don Raimondo, pieno di buona volontà, si trova da solo in questa grande parrocchia e un gesto cosi' certamente gli infonderà coraggio.
Padre Dino

Gianluigi ha detto...

Grazie P. Dino.
Per fortuna che abbiamo te come corrispondente dall'Africa nera, dal cuore del Congo. Altrimenti qui in Italia non si saprebbe niente.
Però adesso con WIKILEAKS magari qualche indiscrezione riusciremo pure ad intercettarla.

Gianluigi ha detto...

Dimenticavo: al rientro passando per Bafwasende fai due foto cosi con il testo del tuo commento avremo già pronto il relativo post.