martedì 9 novembre 2010

il compleanno di P. Silvano

Oggi è il compleanno.
Tanti cari auguri dal "tuo blog".

nella foto d'epoca P. Silvano con una donna pigmea, Marco Mazzufferi e, sullo sfondo, P. Dino.
Correva l'anno 1990
!


Sul sito ufficiale dei Dehoniani cosi hanno scritto di lui (N.B. il sito ignora la presenza del nostro blog).

RUARO P. SILVANO E arrivato il 4 settembre e ripartirà il 15 dicembre. Sulla carta dovrebbero essere 100 giorni di riposo, ma la vita frenetica di Mambasa ha le origini e i terminali qui, ed è una continua lotta col calendario per arrivare a tutti e ovunque. Così il riposo rimane una parola, un desiderio, un bisogno appagato solo... a ritagli.


Noi però ne sappiamo più dei Dehoniani ! P. Silvano non ripartirà il 15, ma dopo. Infatti domenica 20 dicembre sarà a Senigallia, nelle Marche, per la presentazione del libro su don Enzo Formiconi, a cinque anni dalla scomparsa.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURI, AUGURI, AUGURI dai tanti amici di Milano (v.Andolfato e v.Ennio), Cambiago, Cassano, Gorgonzola, Montepiano-La Burraia e dalla folta schiera di amici "anonimi", ma sempre presenti e più che mai vivi, vicini e... "oranti". Un abbraccio da don PEDRO

Gianluigi ha detto...

Non dovrei dirlo io (che sono il babbo)ma oggi è il compleanno di Silvano...domani quello di Marco.
Per fortuna che non credo all'astrologia!

Gianfranco ha detto...

Caro Silvano,
ti facciamo i migliori auguri, con l'auspicio di poterci ritrovare fra due anni, come consuetudine. La serata passata assieme sabato scorso non potremo dimenticarla.
I ricordi della nostra giovinezza ci hanno fatto dimenticare le tue difficoltà in terra d'Africa. Abbiamo ammirato la tua spiritualità, la tua forza d'animo dovuta alla grande fede, la tua serenità e capacità di trasmetterla a noi.
Ti salutiamo caramente.
Gianfranco, Ruggero, Flaviano, Luigi con moglie, i due Giuseppe, Alvise, Luciana, Olivana, le due Marie, ecc.

Ilaria ha detto...

Hongera giovane Mupe!
Heri ya Siku kuu!

Unknown ha detto...

Mupe! Sembri quasi più giovane adesso che nella foto! =) TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

mtsenna@libero.it ha detto...

Penso di interpretare il pensiero di tutti i montemagredensi e ti mando tamtissimissimi AUGURI!!!!! ED A UN ARRIVEDERCI A PRESTO.

Gianluigi ha detto...

Proposta: perchè non istituiamo dei "compleanni virtuali", che so uno al mese, per rafforzare la partecipazione e quindi la vicinanza tangibile al nostro Mupe ed ai suoi confratelli?

Anonimo ha detto...

Prima la figlia poi i genitori ti fanno i migliori auguri di buon compleanno.Giacomo e Sandra

Aldo Pamato ha detto...

Carissimo Silvano, in ritardo di un giorno ti faccio tantissimi auguri.
Ho la certezza che tu sia come il buon vino: più il tempo passa e più diventi buono!
Spero di poterti ritrovare appena ritornerai a a Schio,
attualmente il mio cellulare è 3932344246.
Aldo e famiglia

Anonimo ha detto...

Tanti Auguri a Marco per il suo compleanno ; un grazie a papa' per l'aiuto che dà a p. Silvano e perchè ci tiene sempre informati sul blog. Saluti a tutti, Giuliana

Gianluigi ha detto...

Nell'attuale civiltà dei "concorsi a punti" aver raggiunto 10 commenti in due giorni potrebbe essere, com'è per questo blog, già un buon risultato.
Però Silvano se anche altre "tue pecorelle" sapessero che via Internet ti si potevano fare gli auguri...ma dai sai quant'altri commenti avremmo registrato.
Facendo l'esame di coscienza questa sera chiediti se quest'oggi hai indicato a tutti l'indirizzo di questo blog: http://www.mambasa.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Visto che ancora nessuno ha segnalato l'incongruenza nella data indicata per la presentazione del libro su don Enzo Formiconi, ricordo al nostro buon Ezechiele che il 20 dicembre 2010 non è domenica, ma lunedì... per cui rimane il dubbio se la presentazione sarà lunedì 20 dicembre o domenica 19 dicembre... Forse il "nostro" buon CATONE CENSORE, che non perde occasione per mettere i puntini sulle "i", si è dimenticato di cambiare il calendario ed ha consultato quello del 2009... A parte la battura, un caro saluto a Gianluigi dal "vice-Ezechiele"

Gianluigi ha detto...

Benedetto sia questo "vice Ezechiele"; ora posso andare davvero in pensione!
Si ho preso un granchio. Lo ammetto. La presentazione del libro sarà domenica 19 dicembre 2010. Se posso accampare una scusa dirò che l'anniversario della scomparsa di don Enzo, il 5°, è il 20 dicembre. Essendo lunedì però lasceremo ognuno alle usate fatiche.
Carissimo "vice Ezechiele" (anonimo non più di tanto...ho forti sospetti!)nella veste di CATONE IL CENSORE potrei anche aggiungere, come scriveva tanti anni fa un chiacchierato parroco super-democristiano (Don Pietro Sallei) che "chi fa falla, chi non fa sfarfalla".
Con questo invito tutti gli anonimi ed invisibili frequentatori del BLOG a fare, fare, fare. Magari ci scapperà qualche piccolo errore. Alla fine ci sarà sempre P. Silvano che perdonerà tutto.