lunedì 14 febbraio 2011

Diamo concretezza ai sogni

Diamo concretezza ai sogni: non certo per noi a quelli grandiosi di cui ci ha appena scritto p. Silvano, ma a quelli di routine che riguardano la scuola, le necessità degli insegnanti, gli oneri per far studiare alcuni ragazzi all'università.
Lo si può fare anche con quanto andiamo raggranellando con l'iniziativa del libro su don Enzo Formiconi.

Avevamo dato un primo, parziale resoconto di come andavano le finanze dell'impresa. Il libro aveva lo scopo di ricordare la vita di don Enzo, ma ad ogni piè sospinto abbiamo fatto sapere che quanto raccoglievamo sarebbe stato destinato appunto alla Scuola di Mambasa, a quella scuola dove don Enzo avevo dato un così significativo contributo con il suo impegno di insegnante missionario.

Ecco, ieri 13 febbraio 2011 sono stati versati sul conto corrente bancario dei Dehoniani
a Milano altri 2000 Euro. A questi si aggiungono i 150 che erano già disponibili per "vendite" del libro e quindi ad oggi, per la seconda tranche di questa iniziativa, andranno nelle mani di p. Silvano 2150 Euro.

Con il progetto dal titolo di "Open Mission" presto ci dirà lui stesso come verranno spesi.

Di sicuro bene e quindi, cari amici e lettori di questo blog, datevi da fare per trovare altre risorse. Le necessità ci sono e noi tutti possiano fare qualcosa di concreto per affrontarle.

Buonanotte !

1 commento:

Gianluigi ha detto...

"Open" anche nei commenti.
Mi scrive un missionario queste parole che sarebbe ingiusto tenere confinate nel mio computer:
" Ho letto sul blog dei duemila euro versati. Non sono pochi! Con tante gocce Mambasa tirerà ancora avanti. Grazie ... per averci sostenuto con tanto calore. Buona notte. Non stancarti. "