sabato 26 febbraio 2011

"non mi fate regali, ma offerte alla mia missione..."

"..non mi fate regali, ma offerte alla mia missione..." sono queste le parole di don Enzo che potete ascoltare guardando il filmato, la seconda parte, che ora pubblichiamo.
Attorno al 2° minuto si ascoltano chiare le parole pronunciate in occasione della celebrazione della Messa del cinquantenario dell'ordinazione.



La proiezione di queste immagini è avvenuta la sera del 18 dicembre 2010, in occasione della presentazione del libro "Un prete per amico".
La prima parte è stata messa in rete il 23 febbraio scorso sempre su questo blog

Quanto verrà realizzato con la distribuzione del libro sarà destinato alla scuola delle missione di Mambasa. Il secondo report è pubblicato qui.

3 commenti:

Silvano Ruaro ha detto...

Caro Gianluigi, se ci mettiamo tutti possiamo rovesciare il mondo. Don Enzo presso ilPadre, e il sottoscritto presso il Ministro, tutti nella stessa direzione. Certo don Enzo è in posizione di privilegio e quindi ci asepttiamo molto da lui.
Questo tuo post mi da l'occasione di ricordarlo e di ricordare u suoi amici. Grazie!

Anonimo ha detto...

Gianluigi,mi attacco al post di don Enzo,il più recente per raccontarti la mia ultima idea:sabato,complice il mio amico Chicchi,vado a recuperare una caldaia a legna,nuova,mai usata dal purtroppo defunto nel frattempo proprietario.
Niente di strano se non fosse che sopra ci mettiamo una turbina da 10 kw per la produzione di energia elettrica,ciclo Rankine.Praticamente,si brucia la legna,si scalda l'acqua che scalda un liquido particolare ad alta viscosità,che crea una pressione, che muove una turbina collegata ad un generatore di corrente.....
Avrò bisogno del supporto di Giuseppe Elettrico,di Enrico Meccanico,di Claudio Mani d'oro...ma soprattutto di Padre Longo e di Don Enzo!!!!
Ciao a tutti,Giando

Anonimo ha detto...

Per trovare un concreto esempio di abbinamento tra caldaia a legna e produzione di energia elettrica, segnalo l'articolo del corriere della sera:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/energia_e_ambiente/10_aprile_14/azienda-leprotti-rinnovabili_21dd47c6-47a2-11df-ac43-00144f02aabe.shtml
Sull'argomento jatropha, mi riprometto di intervenire quanto prima.
Emanuele