martedì 7 febbraio 2012

NOTIZIE DI P. SILVANO


In data 6 Febbraio 2012 P. Silvano scrive ai suoi confratelli della comunità dehoniana di via Andolfato a Milano. Ecco alcune notizie che possono interessare tutti gli amici della nissione di Nduye Mambasa,
Fa notare che il 6 Febbraio di quest'anno ricorre il 42° anniversario del suo arrivo in Congo.
E' arrivato a Mambasa il 28 gennaio assieme al P. Generale dei dehoniani in visita alla comunità di Mambasa. Il P. Generale è partito per Wamba martedì 31. La sua partenza ha coinciso con l'inizio di qualche problema di salute per P. Silvano, ma ora, dice, si è ripreso, tanto che è partito per Wamba ad una riunione importante con il vescovo e altri sacerdoti e laici: 300 km di strade polverose. Speriamo bene e preghiamo per lui.
Tutta la gente quando lo incontra gli chiede se ha ottenuto il materiale necessario per avviare l'ospedale. Risponde che che si, ma che il materiale arriverà.
Confida che Gesù e Maria diano una mano perchè l'ospedale possa avviare le sue attività al più presto.
Intanto la suora medico è andata a Butembo dove ha fatto acquisti per far comunque vivere quest'opera così bella e necessaria.
Nella foto gli alunni della scuola di Nduye

4 commenti:

Gianluigi ha detto...

Metto qui un cenno d'augurio a p.Silvano. Grazie a Nerio che ha provveduto ad informarci.

Nerio Broccardo ha detto...

Caro Silvano se ci leggi avremmo piacere facessi un commento dicendoci solo se sei tornato da Wamba e come va ora la tosse... Ciao Nerio

Silvano Ruaro ha detto...

Carissimi,
qui a Mambasa sono le 21 del 10 febbraio. (Nerio verifica un po' le date: ieri giovedì era il 9).
Sono appena tornato da Wamba. Stanco, ma contento di esserci andato. La tosse continua, ma passerà.
Se non cambio programma, dopmani pomeriggio riprendo la moto e parto a Nduye. Age contra (reagisci!) dicevano i romani. Cerco di metterlo in pratica anch'io.
Circa il mio viaggio:come era da prevedere ogni volta che incroci un camion o anche una macchina, entri in una nuovola di polvere. Bisogna aspettare e poi si continua. Anche questa è Africa.
A presto, con notizie più belle.
Intanto, grazie Giorgio!

Nerio Broccardo ha detto...

Meno male che ci hai informato sulla tua situazione. Hai visto che qui cerchiamo difar procedere l'invio del container. Ho scrtto 10 febbraio per errore, ho corretto. Io ti direi, a Nduye vai la settimana prossima. Anche l'acciaio si spezza. Ciao! Nerio