mercoledì 27 dicembre 2006

Come se fossi l'ufficio stampa


Sono diversi giorni che qui non compare uno straccio di notizia. Secondo me il vero problema, quello di fondo è che scrivere anche solo due righe, oppure mettere un commento su questo benedetto BLOG sembra che susciti panico, crei apprensione. Alla fine molti prendono la fuga!
Ecco allora che faccio un riassunto a beneficio di tutti (tranquillo non sono un ufficio stampa che avrebbe steso un comunicato trionfale!). Lo faccio per i pochi o i molti che accenderanno il computer per avere notizie della Missione di Mambasa.

Copio quanto scritto nelle mail personali di P. Silvano appena giunte. Gli omissis servono solo per togliere notizie private.

22 dicembre, venerdì
Carissimo,
di corsa...Natale per tanti è shopping o altro: qui sono sedute di confessioni, file di poveri (veri o falsi, il Signore lo sa) e puntate rapide nei vari villaggi.
Ti ripeto che tengo conto dei tuoi consigli e di quelli di Livia. Ho letto anche il tuo commento...un po' duro. Certo non nello stile di don Enzo...forse più simile a quello di (omissis) a cui, ti prego, porgi i miei saluti e auguri.
A presto...sul Blog!
Silvano

25 dicembre, lunedì, Natale
Caro Gianluigi, sto crollando dal sonno e dalla fatica...per cui credo saggio andare a letto. Spero trovare un po' di tempo domani...
Grazie di tutto...I commenti ai tuoi messaggi te li farò avere in via privata...
Buona notte.
Silvano

27 dicembre, martedì
Carissimo Gianluigi,
domani parto per Kampala con la dott. Marta Cometti (Svizzera) che è venuta a vedere i luoghi dove è passato Nodari. Le ho parlato di te e probabilmente si metterà in contatto (omissis)
Prove di fede. Le ho anch'io ma non tanto per la squadra di calcio. Mi ha invece sorpreso la decisione di negare il funerale religioso a quel poveraccio...Non so per quali motivi. Non lo si nega più neppure ai suicidi e ai dittatori...
Non posso darti della mia fede, perchè resteremmo senza tutti e due.
Ma ti assicuro che ti sono vicino ...e taccio perchè non ho parole capaci di dissipare la nebbia.
Ciao. A presto. Ho tante cose da dire...Ma sono solo in missione: Gustavo è a Kisangani e Nerio in "brousse": Appena torna, parto io...e la vita continua.
Grazie di tutto.
A presto.
Silvano

Nessun commento: