giovedì 9 agosto 2007

Fatti del giorno, visti a tarda notte!


Nel quasi consueto contatto della sera con P. Silvano ho insistito un po' affinché spedisse l'indirizzo di questo blog a tutti suoi corrispondenti. Lo ha fatto con questa mail che molti tra voi avranno già nella loro casella. Eccola:

carissimi,
la lista dei corrispondenti si fa sempre più lunga. Come mantenere e rafforzare i contatti?
Semplice. Scriverò sul blog e chi vorrà aver notizie di Mambasa, potrà leggerle e...magari! scrivere qualche commento. (Evidentemente questo messaggio si rivolge agli interessati,,,)
Ciao e un saluto caro a tutti
p. Silvano
Poi ho chiesto di inviarmi una sua foto recente. E' quella che vedete qui sopra. Inoltrandomi la foto però Silvano ha scritto anche alcune righe di spiegazione. Che faccio? Le pubblico di seguito, così voi tutti comprenderete bene come funziona ed a cosa serve avere un blog. Ovviamente aspettiamo di "colloquiare" per mezzo dei commenti che tutti possono scrivere con estrema facilità!

Caro Gianluigi,
visto che stanotte ormai è consacrata alla comunicazione, ti mando una foto di oggi.
Ho accompagnato un prete e una suora a Komanda, un grosso villaggio che si trova a 100 km da Mambasa e a 80 da Bunia. La strada che collega Mambasa Komanda è interrotta a causa della pazzia di un chauffeur che è passato...fino a un certo punto sul ponte..con camion e rimorchio di assi, oltre 80 tonnellate: Il ponte evidentemente è crollato. Domani ti mando quella foto perché ho paura di non saperla scaricare questa sera.
In compenso te ne mando un'altra che è stata "rubata": non sapevo di essere fotografato.
Sto attraversando il fiume Ituri (vicino a Komanda) sulla piroga che trasporta anche quel prete e la suora. Avevamo chiesto a un amico di aspettarli al di là del fiume. Una volta traghettati i passeggeri io ho riattraversato il fiume e sono tornato a casa...sano e salvo.
Ciao P. Silvano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente una tua foto aggiornata! Quasi quasi rischiavo di non ricordare i tuoi lineamenti. Ti vedo soddisfato, ma stanco (stavo per scrivere: "invecchiato")... Ma forse è solo la "fifa" di non finire in acqua, come ho rischiato io alla confluenza dell'Arwimi nel Congo, poco dopo la partenza da Basoko... a meno che non ti avesse spaventato ancora di più la "vipera cornuta" che quasi quasi ha fatto accapponare la pelle a me, guardandola nell'altra foto che hai mandato. Ciao e non dimenticare quello che diceva l'indimenticabile p.Carlo Biasin: "Ricordati, Silvano, che siamo sempre i migliori". Ciao dal solito BICOL