martedì 24 marzo 2009

Fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi stessi

Non mi sono sbagliato.
Ho scritto esattamente"fate" e non ho dimenticato il "non"!
E'così in quanto vorrei tanto che in altri lidi fosse fatto quanto ora faccio qui su questo blog.

Intendo dire che "altri", per quanto allergici o non abituati ad Internet, dovrebbero di tanto in tanto indicare sulle loro pubblicazioni a stampa, come "L'Amico delle Missioni" oppure come "Una sola famiglia" (di cui pubblico la copertina dell'ultimo numero, appena giunto) almeno citare che esiste un blog dedicato a queste missioni. Lo strumento serve per comunicare, direttamente, in tempo reale e senza filtri, con le missioni di Mambasa e di Nduye, con padre Silvano Ruaro e con i suoi confratelli che lavorano nella foresta del Congo.

Il bollettino "Una sola famiglia" viene pubblicato dai Sacerdoti del Sacro Cuore, via Andolfato, 1 a Milano. Oltre il telefono, il fax indicano, miracolo!, anche una mail: sam@dehoniani.it
Però non danno nessun indirizzo di siti web. Per me è incredibile, ma così è.
Ad essere pignoli un indirizzo ci sarebbe, nel risguardo di prima pagina, ma è quello della tipografia di Macherio che provvede alla stampa www.verga-artigrafiche.it
Quindi non ci serve, mi pare.

Aspettiamo che nei prossimi numeri di questa e di analoghe pubblicazioni cartacee venga dato appunto il riferimento del blog di padre Silvano Ruaro.
Vorremmo tanto che altri fornissero questo indirizzo essenziale come noi, in questo caso, cerchiamo di far sapere che altri, in altre vesti, in altri luoghi e con altri mezzi, ci sono, lavorano e pubblicano.
Magari provate a ricordare l'argoemnto di questo appello la prossima volta che vi incontrerete alla Scuola Apostolica di Albino, il 17 maggio, quando sarete assieme per la Pentecoste Missionaria, come leggo appunto su questo n° 108 del bollettino.

Nessun commento: