martedì 14 febbraio 2012

E' nata Maria!

Sembra, a prima vista, una notizia banale. Quanti bambini nascono ad ogni istante e quante Maria, anche se il nome non è molto alla moda nei paesi europei, arrivano ogni giorno  nel mondo ad allietare i loro genitori.
Ma la Maria di cui parlo è speciale
E' nata alle ore23,28  dell'8  febbraio nell'ospedale "Mama wa Yezu" di Mambasa.
Dopo Maria, è arrivato Giuseppe e...
Ora gli arrivi si susseguono senza sosta.
Ho quasi paura: l'ospedale è pieno di mamme in attesa.
Padre Dino ed io cerchiamo di frenare la suora Véronique che vede grande e lontano.
Per il momento funziona solo la maternità, con un letto da parto molto semplice.
Dove metteremo gli ammalati quando arriverà il container dall'Italia con le attrezzature moderne e in grado di rispondere a tutte le esigenze di un piccolo ospedale di foresta?
Maria, "Mama wa Yezu" provvederà.
Ma dice anche a noi "Fate tutto quello che LUI  vi dirà"!
A presto.

7 commenti:

Gianluigi ha detto...

Rallegramenti alla mamma, alla suora levatrice ed a chi ha collaborato. Rallegramenti anche a Mupe Silvano che dopo un "travaglio assistito via chat" ha "partorito" questo post.

Nerio Broccardo ha detto...

Sono contento di vedere la prima bimba nata all'ospedale MAMA WA YESU di Mambasa. Aspettiamo la foto anche di Giuseppe e altre che documentano che, anche se non c'è il materiale necessario con la competenza e la buona volontà di Suor Veronica e dei suoi collaboratori l'ospedale MAMA WA YESU vive. MUNGU ASIFIWE (Dio sia glorificato)!!!

Cornelia ha detto...

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!” (Eleanor Roosevelt).

Costruire un ospedale in terra africana era un sogno custodito per lunghi anni. Ora è diventato una straordinaria realtà per la gente di Mambasa. Grazie per questa lezione di solidarietà e promozione umana!

Anonimo ha detto...

Che meravigliosa notizia! Felicitazione per Maria, Giuseppe e per tutte le mamme in attesa dell'evento "VITA".
L'ospedale "Mama Wa Yesu" è un segno concreto della dura ma fiduciosa semina attraverso il lungo percorso di "Promizione umana/Evangelizzazione. Grazie PP. Silvano, Dino, abbiate sempre fiducia in Lui e nelle persone che vi amano e vi seguono in generosità. Lidia

Ilaria ha detto...

Questa sì che è una notizia fantastica e commuovente!
AVE, Maria!
KARIBU!

Vittoria Salati ha detto...

Grazie a Dio!!!! questo evento è la più bella ricompensa per tutti quelli che hanno contribuito anche solo per poco alla realizzazione di questo sogno..... o possiamo definirlo MIracolo !!!
Grazie a Pad Silvano, a Pad Dino perchè attraverso loro, Dio ha voluto che questo sogno diventasse realtà.
Benvenuta piccola Maria, meraviglioso fiore di questo giardino, che Dio ti benedica e ti protegga sempre, come tutti gli altri fiori che sbocceranno in quel giardino creato con tanto Amore e Benedetto da MARIA E DA GESU'.
Oggi sono felice!!! Grazie e un abbraccio a Padre Silvano
Vittoria

Sandra e Giacomo ha detto...

GUARDANDO LA FOTO DI MARIA ,PRIMA NATA DELL'OSPEDALE DI"mama wa YEZU" HO PENSATO: "E' UNA PICCOLA DONNA CHE HA INAUGURATO QUESTO AMBIENTE REALIZZATO CON FATICHE E GRANDE AMORE PER LA CERTEZZA DI MOLTI ! " SIAMO VICINI A PADRE SILVANO E ALLA SUA GENTE, PERCHE' LA GRINTA CHE ESPRIME IL VISO DI QUESTA NEONATA SIA DI BUON AUSPICIO PER IL FUTURO DI MOLTI CHE ASPIRANO AD UNA VITA PIU' DIGNITOSA , Sandra e Giacomo