Padre Bernardo Longo e la sua storia
Clikkando sul link che segue http://scaloni.it/popinga/podpress_trac/web/919/0/padre-longo-e-la-sua-opera.pdf
avrete a disposizione un volumetto, opera di Padre Silvano Ruaro.
Lo pubblichiamo in occasione del centenario della nascita del missionario dehoniano, trucidato nel 1964, ricorrenza che celebriamo il 25 agosto 2007.
avrete a disposizione un volumetto, opera di Padre Silvano Ruaro.
Lo pubblichiamo in occasione del centenario della nascita del missionario dehoniano, trucidato nel 1964, ricorrenza che celebriamo il 25 agosto 2007.
3 commenti:
Carissimo Gianluigi, filamente mi pare di aver capito il perché non riuscivo più ad interagire sul blog. Poco fa, dopo aver scaricato un bel po' di posta elettronica e trasmesso vari messaggi di risposta, non riuscivo a capacitarmi come mai nessuno mi comparisse nell'elenco dei "messaggi inviati"...
Ho visualizzato tutta la lista e, con mia grande sorpresa, me li sono ritrovati "tutti" in coda alla lista, compresi tutti quelli che avevo inviato a te, datati però gennaio 2003... Non so spiegarmi come il mio PC portatile li abbia memorizzati con quella data. Aggiornata da data, eccomi nuovamente abilitato...
Ciò premesso, ti devo dire un grande BRAVO per l'ottimo lavoro fatto nel mettere sul blog la relazione di p.Silvano sul p.Longo e la sua opera.
Vedo però che sono rimasti ancora i refusi che ti avevo segnalato con la mia e-mail dell'altro giorno.
Aspetto gli aggiornamenti fotografici.
Grazie anche nome di alcuni amici che hanno già visitato il blog e letto la relazione. Ciao P.Angelo
Informazione sul file allegato:"Padre Bernardo Longo e la sua storia".
Come vedete il libretto è in formato Acrobat pdf. Ho promesso di fare una seconda edizione, non soltanto per correggere i piccoli refusi ma quando quando avrò qualche ulteriore immagine da mettere. Gli aiuti ed i consigli sono graditi da tutti, ma ovviamente solo con P. Silvano poso e debbo concordare il da fare. Lui è l'autore.
Intanto leggetelo e stampatelo come volete. Fatelo girare.
Evitate però se vi è possibile di scrivere a me delle mail personali dicendo che vi è piaciuto. Con lo stesso sforzo potete anche mettere un commento qui in modo che tutti lo possano vedere e condividere. L'ultima stasera è Sr. Giovanna Bona! Coraggio.
Giovedì 30 agosto, h 16,15
Carissimo Silvano,
visto che riesco nuvamente a interagire sul blog di Mambsa, ne approfitto per comunicarti la reazione del "saggio e santo" padre spirituale dei tuoi verdi anni di teologia allo Studentato di Bologna. Come da tua epsplicita richiesta, gli avevo trasmesso in "anteprima" il testo della tua relazione in una delle sue prime versioni. Ecco che cosa mi scrive nella sua lettera del 23 agosto scorso, pervenutami l'altro giorno:
"Grazie per lo scritto di p.Silvano che mi hai dirottato. Un ottimo contributo alla memoria di p.Longo, vero apostolo delle missioni cristiane in Africa.
Il racconto meriterebbe di essere ampliato fino a farne un volumetto per essere utilizzato anche dalle nostre segreterie.
A tale scopo dovrebbe essere riscritto con più particolari e anche con qualche foto illustrative dei luoghi e delle persone di cui si narra.
Ringrazia per me p.Silvano per avermi destinato la prima lettura. Non ricordo dei tre Silvano per fare un Longo (Ruaro ha una memoria tenace). Oggi mi dispice di averne chiesti soltanto tre! Ce ne volevano asssai di più!".
Sampre saggio il nostro caro amico, p.Francesco, che ci/mi onora della sua stima e grande amicizia. Come vedi, anche dopo tanti anni, non rinuncia al suo ruola di "guida e di direttore spirituale" per tenerti con i piedi per terra e non gasarti troppo, con rischio di sentirti già sul Tabor, mentre forse sei ancora alle falde del Moriah.
Quanto al consiglio di ampliarlo e corredarlo di adeguata illustrazione fotografica, ha già rpovveduto ottimamente l'amico Gianluigi, che si ripropone di migliorarlo ulteriormente sulla base anche di eventuali consigli che gli perverrano tramite blog.
Ad entrambi un grande grazie, con un particolare ricordo.
P.Angelo Pedrazzi.
Posta un commento