domenica 22 giugno 2008

Domenica 22 giugno

I miei confratelli hanno avuto pietàdi me. Loro sono partiti nei vari villaggi (Nduye compresa: avrei dovuto andarci ancora una volta per la Santa Messa) e io sono rimasto qui.
Ma come vedete non sono rimasto in ozio. Inoltre non mi è dispiaciuto celebrare qui in parrocchia perché non lo facevo da parecchio tempo e soprattutto perché il Vangelo di oggi ci invitava a non aver paura: “Non temete…Non abbiate paura…non abbiate dunque timore!”

Ci poteva essere una conclusione migliore per questa settimana…non come le altre?

2 commenti:

Gianluigi ha detto...

L'ottimismo di P. Silvano si propaga ben oltre la foresta dell'Ituri. Mi sa che arrivi anche qui da noi, in Italia! E poi vedo che c'è un affollamento di persone che fa ben sperare; soprattutto se non sono di passaggio, ma gente che vuol restare.
Grazie per gli auguri dell'onomastico che si aggancia anche a S. Giovanni, il 24 prossimo.

Silvano Ruaro ha detto...

ancora grazie, Gianluigi.
Come ti scrivevo - a parte - ti vedo bene come discepolo del Battista, per il tuo coraggio, grinta, passione per la giustizia e la verità.
Non stancarti anche se gli anni passano. So che ami la terra, la natura: impariamo ad aspettare in silenzio, con pazienza. Se il seme è buono...spunterà e porterà frutti.
Ciao e mi auguro che altri amici ti facciano gli auguri...
Un carissimo saluto ai tuoi