lunedì 15 dicembre 2008

L'iniziativa di Vanda: un esempio da imitare

Ho appena ricevuto questa notizia dalla nostra amica Vanda che ha scritto queste righe per il bollettino della sua parrocchia.

La pubblico tal quale non solo per il contenuto - eccellente! - ma sperando che quanto fatto costituisca un buon esempio per tanti altri nostri amici.

Quando avrete qualcosa da comunicare e da far sapere non "nascondete la fiaccola sotto il moggio", ma mandateci testo ed immagini per la pubblicazione. Grazie.


NEL NOME DI DON ENZO

La nostra Parrocchia (Cesanella) in unione con la Parrocchia della Pace ha collaborato alla raccolta di una borsa di studio (1200 Euro) per permettere ad un ragazzo meritevole, che termina gli studi presso la Missione di Mambasa, di frequentare l’università. Lo scorso 16 novembre, è venuto a parlarci di questa realtà il missionario Dehoniano Padre Silvano Ruaro che tutt’ora opera in questa missione dove è stata istituita una scuola che attualmente ospita oltre seicento ragazzi.

Don Enzo ha insegnato in questa scuola per diversi anni come professore di matematica, fisica e scienze. Tornato in Italia ha continuato sempre ad aiutare la missione: lui credeva che il miglior aiuto per vincere la povertà e l’indigenza fosse quello di fornire cultura e conoscenza e per questo obiettivo si è sempre adoperato nella vita. Padre Silvano ci ha detto che i ragazzi, una volta terminata l’università, torneranno alla missione e saranno le nuove braccia, i continuatori della sua opera.

Noi ci siamo sentiti direttamente interpellati quando ci ha detto : "Io metto la mia macchina, la mia vita (ha già compiuto 70 anni), ma voi dovete aiutarmi con la benzina".

In questo momento non facile per la storia dell’umanità, in cui ci viene detto che la salvezza è possibile solo nella misura in cui ci sentiamo uniti come “ Famiglia Umana Una", vogliamo portare avanti questa iniziativa anche per i prossimi anni consapevoli che grandi cose può operare la Buona Volontà!

Chi può consulti il Blog : http://mambasa.blogspot.com

Siamo lieti di comunicarvi che, unendo le risorse siamo riusciti a raccogliere l’importo necessario per mandare due ragazzi all’università!

Nessun commento: