mercoledì 11 marzo 2009

Mambasa, centro del mondo?


Non pretendiamo tanto, però ci fa piacere accogliere degli ospiti venuti da lontano e che hanno messo nel loro programma una visita alla nostra missione.

E' successo anche la settimana scorsa.

Il nostro padre Provinciale, p. Wilson Hobold, ha accompagnato fin qui un confratello tedesco, P. Edwin Rombach, segretario delle missioni della Provincia tedesca.

Evidentemente il dialogo non è stato molto facile, ma grazie all'aiuto di padre Wilson, che conosce il tedesco, siamo riusciti a farci capire.

In particolare gli abbiamo manifestato la nostra riconoscenza per l'aiuto ricevuto nel 1998 dai nostri confratelli della Germania, aiuto che ci ha permesso di costruire le scuole elementari Binase, 6 edifici che accolgono attualmente 1016 alunni.

Ha potuto verificare con i suoi occhi che abbiamo speso bene i teutonici e solidi marchi e ci è sembrato che sia bene intenzionato a trasformarli presto in euro.

Lo ringraziamo di cuore e attraverso di lui ringraziamo i nostri amici tedeschi...

Mi fermo, perché ci sono in arrivo altre sorprese...(continua)

foto: p. Edwin Rombach con il direttore dells scuole, signor Melchiorre Ngona

1 commento:

Gianluigi ha detto...

"Evidentemente il dialogo non è stato molto facile, ma..." così scrive il nostro P. Silvano. Pensare che una volta i preti conoscevano bene il latino ed di recente i buoni esempi non mancano. Il Papa appena eletto si è rivolto in questa lingua ai cardinali, ma il Congo non è il Vaticano!