Auguri di Buon Anno a tutti
Carissimi,
sono arrivato alla missione di Mambasa pochi minuti fa. Sono le ore 19 del 31 dicembre.
Visto che Gianluigi Mazzufferi ha messo sul blog alcune notizie-lampo che gli avevo comunicato, sapete dove sono stato. Sono partito mercoledì 27 per accompagnare l'etnologa Marta Cometti a Kampala. Ci vogliono due giorni per andare e due giorni per tornare. Un giorno a Kampala per spese varie. Vedete che non ho perso tempo. Il viaggio è andato bene, soprattutto in Uganda dove le strade sono buone. Purtroppo questo ha uno svantaggio: gli autisti, soprattutto dei bus, credono di essere in un autodromo e di essere soli. Abbiamo visto incidenti terribili. Per cui dopo ogni viaggio ringrazio san Cristoforo e il Signore...e il nostro autista.
Vi ho detto che sono a casa: non è previsto nessun cenone. Ma va bene lo stesso: ho comperato a Beni qualche scatola di biscotti e dalla sacristia prenderemo un po' di vino da messa. Con padre Nerio e fratel Antoine festeggeremo così la fine del 2006 e l'inizio del 2007. Ma di certo non aspetteremo mezzanotte. Il nuovo anno arriverà lo stesso.
Cosa dirvi? Un grazie per tutto quello che avete fatto per me e la missione e un augurio di pace (con Dio e con gli uomini) , di serenità e di salute per voi e tutti i vostri cari.
Domani, 1 gennaio celebrerò la sante messa alle ore 8. Affiderò queste intenzioni e tutti i vostri nomi a Lui e a Maria, Madre di Dio.
Auguri e grazie. A presto!
1 commento:
Deo gratias. Un abbraccio ed un saluto caro, Silvano. Buon anno. Gianluigi & C
Ho provato a chiamarti sul satellitare, ma forse è troppo tardi.
Posta un commento