mercoledì 24 dicembre 2008

Dopo due mesi ... da Mambasa Padre Dino

Carissimi amici,

è proprio un bel regalo che porta a noi di Mambasa il Natale di quest’anno : dopo più di due mesi di digiuno, possiamo finalmente comunicare di nuovo via Internet e quindi abbiamo nuovamente la via aperta al nostro Blog di Mambasa.

Sono contento di poter augurare a ciascuno di voi e alle vostre famiglie un felice e santo Natale. In questi giorni mi vengono spesso in mente le parole che leggiamo nel Vangelo e che i pastori si dicevano l’un l’altro « Andiamo a Betlemme ». Andiamoci anche noi ; ma in silenzio, e disposti a passarvi qualche momento, senz’altra preoccupazione che quella di guardare, ammirare e imparare. Vi incontreremo gente semplice e povera : Maria, Giuseppe e Gesù, posto su una mangiatoia. Il richiamo della povertà e del mistero…


Oggi vi mando queste poche parole unicamente per rendermi presente a voi, in questo giorno benedetto del Natale. Per le notizie, sarà un’altra volta. In questi giorni infatti sto facendo gli straordinari con confessioni, visite a domicilio ai numerosi malati, visite ai villaggi, preparativi delle celebrazioni…Non mi è quindi facile trovare tempo e disposizioni per scrivervi qualcosa di noi e della nostra missione. Stiamo aspettando padre Silvano, che sta ormai chiudendo le valigie per rientrare nella nostra comunità di Mambasa. Gli auguriamo che possa passare delle ore serene e gioiose, celebrando dopo tanti anni il Santo Natale con i suoi fratelli e sorelle. Buon viaggio, Silvano e a presto.

P. Dino

1 commento:

Silvano Ruaro ha detto...

Grazie Dino per gli auguri. Mi sento proprio vicino a voi. Questa sera avrò la Santa Messa alle 21,30 (ora di Mambasa) e domani alle 11, sempre ora di Mambasa.
Ci troveremo quindi...a Betlemme davanti al Figlio di Dio fattosi bambino.
Avrò una preghiera speciale per la pace nel Congo e penserò a te, Gauthier, Jean Robert, Giovanni, Alexandre, alle Suore, ai bambini (specie Shabani, Mosè, Silvie), ai professori e alunni e a tutti i cristiani.
Ciao. Partirò il 30 alle 6,20 da Malpensa. Ormai ci siamo. Le valigie quest'anno non saranno un grosso problema: siamo in periodo di crisi e quindi non ho fatto shopping!
Buon Natale