martedì 16 giugno 2009

Perché non condividiamo di più...?

Camillo Lonati, un amico di Bareggio (Mi) e cognato di Mgr. Elio Greselin, vescovo in Mozambico mi ha scritto su Skype questo messaggio. Ottenuta la sua approvazione, lo pubblico. Ripeto: perché non condividiamo di più, non solo le notizie della missione, ma anche le vostre, di tutti gli amici: nascite, matrimoni, feste, partenze e..addii!?Proviamo. Ho delle altre notizie, ma sarà per domani 17. Stasera e domani sono solo; devo risparmiarmi. Ciao

"Carissimo P.Silvano, so che ieri sera eri in attesa della mia chiusura per parlare con mons. Elio (mio compagno di scuola e Vescovo in Mozambico: di tanto in tanto dialoghiamo su Skype - nota di Silvano) chissà quante cose vi siete dette! Oggi leggendo il vostro blog ho gustato la descrizione della vostra processione del Corpus Domini; anche da noi si è svolta partendo dalla mia parrocchia e passando per le vie del paese è arrivata all'altra parrocchia della Madonna Pellegrina con migliaia di persone che partecipavano cantando e con i bambini della prima comunione vestiti di bianco. In chiesa era ad aspettarci il vicario episcopale che ha annunciato che il mio parroco ,dopo 20 anni, viene trasferito in un altra parrocchia a Milano diventando prevosto. Noi diventeremo una unità pastorale con un parroco nuovo. Ho appreso del bei lavori dei volontari che sono venuti ed ora ritornano pieni di gioia e di entusiasmo.Nei prossimi giorni andrò a Schio con il padre Carlos , provinciale mozambicano, cercherò di incontrare il p.Dino ; passeremo anche da Bolognano a trovare i vecchi missionari. Ti ricordiamo sempre e grazie per le belle notizie che ci trasmetti.

ciao, Camillo

1 commento:

Gianluigi ha detto...

grande questa "pietra lanciata nello stagno" del nostro blog da P. Silvano. Tutto tace però.
Se dipendesse da me, uomo di poca fede,avrei chiuso... e sarei andato a pesca!