giovedì 10 dicembre 2009

10 dicembre: Madonna di Loreto

Oggi: Come non pensare alla Madonna e agli aviatori, in particolare agli amici di Senigallia che ricordano ogni anno, con preghiere e cene (speriamo, sobrie) la loro patrona e i loro amici che hanno già spiccato l'ultimo volo, il più importante?

Auguri Gianluigi, Italo Rossini, Marco...

Cecco, Armante! Vi ho pensato tanto oggi.



L’altro ieri: 8 dicembre: Immacolata.

Qui in Congo, l'8 dicembre, festa dell'Immacolata non è festa di precetto. Si...lavora! Allora abbiamo pensato di santificare la giornata con una visita a San Francesco. I 4: ACEG hanno deciso come collocare le stazioni della via Crucis opera di Enrico Sandri .


Poi c’è stata l’operazione di “indoratura” della scritta dell’altare, opera di Ilvo Trevisan: Usifiwe, ee Bwana Wangu (Laudato sii, o mio Signore). (Grazie, Ilvo!)



La foto non è delle migliori, ma è una testimonianza storica.





Domani: un grande amico raggiunge un traguardo perfetto: 77 anni…



7: i doni dello Spirito Santo: (padre Angelo li ha tutti)!; 7: le opere di misericordia, spirituali e corporali: (padre Angelo le ha esercitate e continua a farlo!); 7: i giorni della settimana (tutti ben riempiti!)



Grazie di tutto padre Angelo!



Gli amici presenti a Mambasa ti fanno gli auguri di tutto cuore!



Spero di vedere molti commenti di augurio!



Stasera, il mio rosario davanti alla Madonnina del Tronco è per te e le tue intenzioni!



Ad multos annos!!!

Guardando la foto, recente e non ritoccata!, quanti anni gli date?

6 commenti:

Cornelia ha detto...

Grazie Mupe per l’informazione, ora tutti possiamo stringerci intorno al Bicol, alias p. Angelo, e augurargli di tutto cuore “Buon Compleanno!”

Silvano Ruaro ha detto...

Ringrazio padre Angelo, a cui rinnovo gli auguri per avermi segnalato il commento (l'8°) di Franco C (coraggio o Cazzola?) al post "Ecco la prova"...
Resta sempre aperta la strada della foresta con una buona scorta di Pigmei e armati, loro di frecce, e noi degli ultimi ritrovati contro gli insetti e gli animali...Cammineremo di giorno perché Franco ha spauto che i leopardi attaccano verso le 17!
Ma per il momento, Franco, stai tranquillo...non ci sono pericoli immediati. E poi ricordati..."Comandò al vento e alla tempesta...e ci fu subito una grande calma"
Un saluto anche da Giuseppe e soci...Purtroppo qui in Congo manca sempre qualche cosa per fare 100...Il ponte, il carburante, una vite...Ma si va avanti lo stesso.
Ciao e un saluto a Liliana!

Gianluigi ha detto...

Auguri di cuore a P. Angelo. Arrivano un po' dopo della pubblicazione del post. Come mai? Ieri, e lo dice bene Mupe Silvano, qui a Senigallia eravamo tutti molto impegnati per la festività della Madonna di Loreto, patrona del volo e degli aviatori.
Ringrazio dapprima Silvano per gli auguri al nostro "giovane" Presidente Italo (compie 89 anni a giorni!), a Marco ed a la sottoscritto ed atutti gli altri. Un grazie particolare per il ricordo di Cecco ed Armante: loro ci hanno preceduto "nel volo più alto", ma li sentiamo vicinissimi accanto a noi.

A breve darò conto, sempre qui sul blog, di come abbiamo concretizzato il ricordo per le missioni ieri sera, durante la cena che chiudeva le tradizionali celebrazioni della ricorrenza.

Anonimo ha detto...

Carissimo Angelo, volevo mandarti gli auguri ieri sera (10.12.09), ma la nostra connessione internet faceva le bizze e alla fine ho rinunciato. Auguri, dunque, e senza dubbio, anche un sincero ricordo nella preghiera, in modo particolare durante la recita quotidiana del rosario (passeggiando davanti alla Madonna del tronco. Ce la farai a venire a Mambasa in occasione del cinquantesimo anniversario della nostra parrocchia?. Dai! Ti aspettiamo. Dino

Claudia ha detto...

Auguri di cuore , i più sinceri che ci possano essere !!

Anonimo ha detto...

Prima di chiudere "in gloria" questa lunga giornata delle mie 77 primavere, ringrazio Mupe SILVANO e quanti hanno voluto rendersi presenti con un saluto e con gli auguri (sul BLOG, con SMS e/o con e-mail), ma soprattutto con il ricordo nella preghiera: mi sento profondamente commosso ed emozionato: non ho che una parola sola per esprimere i miei sentimenti: GRAZIE anzitutto al buon Dio e a tutti voi che mi avete sostenuto ed aiutato così coralmente... BUONA NOTTE, CON L'AUGURIO DI OGNI BENE... P.Angelo