mercoledì 27 ottobre 2010

Da un altro punto di vista.

Domani vado dal cardiologo, dr. Francesco Gentile, per una visita.

Era in programma da un po' di tempo. Credo comunque arrivi al momento giusto. Il ritmo frenetico di questi ultimi giorni esige un controllo del motore.

Anche le due giornate passate a Cambiago sono state veramente un tour de force.
Ho parlato a sei messe; con sr. Sabrina abbiamo animato due incontri: con i giovani e con gli adulti. Abbiamo trovato il tempo per assistere a una bellissima conferenza su Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Non poteva mancare il pranzo, preparato all'oratorio e a cui hanno partecipato oltre 100 persone.
La foto con sr. Sabrina che stappa una bottiglia, per lei è una eccezione, giustificata dal fatto che quel giorno compiva gli anni.
Ma non è stato il momento più importante di quella giornata!
La Messa delle ore 11, nella bellissima chiesa di Cambiago mi sembrava una Messa di altri tempi: la chiesa affollatissima. Per un attimo ho rimpianto di non aver chiesto al parroco, don Gianni Casiraghi di fare una foto dall'altare. Ma ho presto trovato una soluzione. Alla fine della Messa gli ho chiesto di fare una foto alla stessa Messa, della domenica seguente (il 24 ottobre!). Eccola! Con la differenza che il 17 era una giornata bellissima e quindi credo che ci fosse qualche persona in più e non c'era bisogno di accendere i lampadari. Ed evidentemente questa era celebrata dal parroco.

Quindi questa foto è ancora più eloquente!
Conserverò a lungo negli occhi e nel cuore il ricordo di quella Santa Messa delle ore 11, del 17 ottobre 2010!
Grazie, don Gianni!
e grazie anche a voi, amici di Cambiago!

2 commenti:

Gianluigi ha detto...

Quanto alla parrocchia di Cambiago, no comment.
Mi piacerebbe sapere soltanto se sono gemellati con Mambasa e Nduye.
Circa il cardiologo (che saluto) posso, possiamo chiedere perchè è il "momento giusto"?
E' "giusto" in quanto ti senti un leone, oppure perchè la Divina Provvidenza (si, quella che si occupa da sempre della tua salute) adesso è fuori sede?

Silvano Ruaro ha detto...

Questa volta vengo allo scoperto.
A Dino volevo suggerire di correggere il nome del confratello, facendolo in maniera discreta. Mi sono sbagliato?
Il momento "giusto" della mia visita al cadiologo era motivato dal fatto che sto sottoponendo il "motore" a uno sforzo e a un ritmo un po'fuori della norma.
Prova: in una settimana ho raggiunto, per motivi diversi, queste località: Schio, Volano (Tn),Caldogno (Vi), Albino (Bg), Lecco,Valsassina, Milano, Giussano.
Stasera sarò a Schio,domani a Curtarolo, sabato sera a Milano e domenica sera di nuovo a Schio...Vi basta?
Mi sembrava giusto verificare il motore in situazione di "sotto sforzo"!
E a giudizio del cardiologo, il cuore funziona a meraviglia,a parte una leggera ipertensione arteriosa...
Ciao