mercoledì 15 dicembre 2010

Il libro su don Enzo: presentazione sabato 18


C'è poco da dire e da scrivere.

I libri, freschi di stampa, sono arrivati. Nella fotografia vedete gli scatoloni sulla scala di casa di Paolo Formiconi. I libri sono pronti e anche se non sta a me dirlo, visto che sono tra quelli che si è impegnato per pubblicarlo, sembra riuscito davvero riuscito bene.



Ora non c'è che attivarsi subito affinchè i molti amici, ma anche i semplici conoscenti del caro don Enzo Formiconi possano averne una copia.


L'appuntamento per la presentazione, alla quale interverrà padre Silvano Ruaro (che proprio per questa occasione ha rinviato di un paio di giorni il rientro in Africa) è fissato per sabato 18 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Buon Pastore, presso la Parrocchia del Portone, a Senigallia, in provincia di Ancona.
Il manifesto è qui sotto.

Dell'avvenimento ne abbiamo già dato notizia su questo blog, ma continueremo a parlare di don Enzo, del libro in quanto - continuando l'impegno che era stato del nostro grande amico - tutto quello che riusciremo a raccogliere come "contributi per il libro" sarà destinato alla scuola della Missione di Mambasa, alle borse di studio, alle costanti necessità di questo grande e significativo sforzo per l'educazione dei giovani africani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sì, devo dire che il libro che ho visto in anteprima è riuscito davvero bene. Ci si troveranno molte notizie sulla sua biografia e, soprattutto, si riscoprirà il suo grande amore per la Missione di Mombasa e la sua dedizione assoluta al servizio per gli altri.
L'afflusso di gente si preannuncia buono e, mi auguro, anche una sostanziosa raccolta di fondi per lo scopo cui sono dedicati.
Quanti lo leggeranno, rimarranno davvero sorpresi!
Peppino