lunedì 27 dicembre 2010

Un regalo di Natale

Eseguito bonifico ricavato mercatino di Natale 900 euro piu 185 euro genitori da scuola Umberto primo Pieve di Curtarolo pd per la scuola dei pigmei di Nduye
cordiali saluti Elena Pistorello



Questo è il testo telegrafico di una mail che ho appena ricevuto e che pubblichiamo con grande gioia.
Credo sia un bel "regalo di Natale", un esempio da imitare con tutte le possibili varianti.
Un esempio anche da pubblicizzare per il cosidetto "progetto Open Mission" che vorrebbe fare delle missioni di Mambasa e di Nduye, e di questo blog, un luogo di totale trasparenza.
N.d.R.

1 commento:

Anonimo ha detto...

P. Silvano leggerà questo testo oggi stesso. Internet a Mambasa non funziona. Lui è andato a Beni per far rimettere in funzione interne a Mambasa. Oggi quando leggerà questo messaggio sarà commosso: i bambini-alunni di Curtarolo permettono ai bambini pigmei di frequentare la scuola. E' un gesto che ci dice che a questo mondo possiamo volerci bene ed essere solidali. Tra tante notizie di guerre, lotte, attentati, pulizie etniche, questo gesto è una boccata d'aria pura per la nostra società. Grazie agli alunni delle scuola di Curtarolo: Il loro grande concittadino P. Bernardo Longo, che tanto ha amato i pigmei. sorriderà in Cielo. Grazie alla nipote di P. Longo Lidia che ha proposto questa iniziativa, grazie agli insegnanti che hanno orientato i ragazzi e grazie anche ai loro genitori.
Aspettiamo la reazione di P. Silvano. P. Nerio per il Segretariato Missioni dei Padri Dehoniani di Milano