sabato 4 dicembre 2010

Oltre il ricordo - Un prete per amico


E' pronto “Oltre il ricordo - Un prete per amico”. Si tratta di un libro che vuol dare testimonianza della vita di don Enzo, attraverso il suo pensiero e le sue opere. Don Enzo Formiconi per anni ha insegnato nelle scuole delle missioni di Nduye e Mambasa, .

La presentazione avverrà sabato 18 dicembre 2010 alle ore 16,30 presso i locali della parrocchia del Portone di Senigallia (teatro – sala conferenze Buon Pastore).

All'iniziativa sarà presente padre Silvano Ruaro, che sta per rientrare in Congo.

Al termine della presentazione verrà distribuito il volume (circa 300 pagine con tante foto e documenti originali).

Il ricavato, dedotte le spese di stampa, sarà interamente devoluto alla Missione di Mambasa, alla scuola in particolare, per sostenere gli studenti universitari indigeni. Questo sarà il 5° anno della borsa di studio “don Enzo Formiconi".

Seguirà alle ore 18 la S. Messa nell’adiacente chiesa parrocchiale del Portone, durante la quale lo ricorderemo in occasione del 5º anniversario della sua morte ([1]).

Agli amici impossibilitati a partecipare, comunichiamo che sarà possibile ordinare il volume anche sul sito internet: www.ilmiolibro.it (dove saranno indicate le modalità di acquisto e spedizione per quanti non volessero chiederla a noi direttamente).

Successivamente la pubblicazione sarà anche consultabile on-line al nostro indirizzo web: www.mambasa.blogspot.com .


([1]) Per quanti sabato 18 p.v. fossero impossibilitati a partecipare alla S. Messa delle ore 18,00 si comunica che domenica 19 dicembre alle ore 9,00 ci sarà una liturgia commemorativa nella ricorrenza del 1º lustro della dipartita di don Enzo nella Chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore alla Cesanella di Senigallia. Concelebreranno don Mario Camborata e Padre Silvano Ruaro e sarà ancora possibile ottenere una copia del volume.

2 commenti:

Gianluigi ha detto...

Ho spedito a p. Silvano, in via Andolfato a Milano, in assoluta anteprina una copia del libro. Non so se lo ha ricevuto. Spero che abbia avuto anche un po' di tempo per scorrerlo!

Gianluigi ha detto...

Oggi 6 dicembre P.Silvano scrive: ...ho trovato il libro. Penso di vederlo con...calma(?) viaggiando in treno negli sposamenti di questi ultimi giorni frenetici.
No comment!