domenica 2 dicembre 2007

e tu..che ne dici

Carissimi,
sono appena tornato da Nduye e, aprendo la posta, ho trovato una mail..strana: provocazione, scherzo, proposta ind...?! Mi si chiede di cambiare il nome e di assumere quello più biblico-ecclesiale di Pietro, Pierre, Peter, Piet...
Visto che ormai è di moda la consultazione della base, con referendum,primarie, gazebo, convention, pongo a voi la questione...
Da parte mia, ho già scelto! Del resto, cosa direbbero mia mamma e i bambini che ho incontrato oggi e ieri sulla strada di Nduye. Per loro sono e sarò sempre...
Ciao e buon inizio di Avvento...verso un Natale vero, diverso : nascita di Gesù.
Mi consolo: anche il suo nome non è più molto alla moda!
Un grazie sincero al gruppo missionario della parrocchia di Cristo Redentore di Sassari e a don Mario!

1 commento:

Gianluigi ha detto...

sono per la scelta di "Padre Peter". In fondo Silvano anche i Pigmei cambiano di frequente nome e tu faresti come loro. Magari con il vantaggio che una parrocchia che già è in grande sintonia con l'altro padre Peter, quello vero!, imitando S. Martino dividerà il mantello. Per ora diciamo tutti grazie, e prendiamo l'esempio, da Sassari.