mercoledì 7 gennaio 2009

E...in Italia nevica!!!



Sembra un miracolo.
Da alcuni giorni non riuscivo ad aprire il blog. Oggi si è aperto subito. Forse a causa dello scossone di G.M. a proposito del mio articolo sulla guerra in Congo. Grazie, G.! In tempo di secca anche la grandine è buona!

Qui ci vorrebbe un po' di acqua...

Domenica 6 sono andato a Nduye. La strada in certi punti è diventata un canyon. Adesso non piove, quindi è secca, ma i buchi restano e si fanno sempre più profondi.

Per fortuna avevo con me un buon chauffeur, Zaccaria, il quale prima di ogni ostacolo scendeva per verificare quale "traiettoria" prendere. Il pericolo era di lasciare sulle pareti fangose tutta la vernice della macchina. Ce la siamo cavata con un tempo di 3 ore e mezza e (per 60 km) e senza troppi graffi. Ma abbiamo preso una decisione: d'ora in poi andremo solo in moto...Un amico - prima di partire - mi ha detto:" Silvano, ricordati che hai 70 anni!". Credo proprio che dovrò dimenticarmelo...se voglio restare qui.

Come non pensare alla bella giornata del 27 dicembre a Santicolo quando guardavamo le montagne innevate e ci stringevamo dentro i nostri indumenti caldi...?

Invierò presto una foto...

Intanto godetevi questa...presa il 6 gennaio 2009 sulla strada di Nduye, esattamente ad Akokora. Ciao

Nessun commento: