mercoledì 7 gennaio 2009

Per onestà....


Qualcuno mi ha rimproverato di non aver scelto bene la foto...camuna da contrapporre alla foto di Mambasa. Visto che stasera la connessione è buona (non so quanto terrà!) faccio venia e ne pubblico due!


Un piccolo dettaglio: i tre "cosacchi" :Gius-An-Gior sono semigelati perché a Santicolo, per almeno quindici giorni, il sole lo vedono solo sulle montagne e molto in alto. Pensate che questa foto è stata presa alle 15!

Questo è un dettaglio molto importante da tener presente nel valutare le foto e la realtà...Ed era un segreto che il nostro amico comune-camuno ci aveva sempre tenuto nascosto: mi sembra una circostanza aggravante.


Scherzi a parte:la visione di queste foto...porta un po' di fresco nella mia stanza e nella mia memoria (avevo paura dire:cuore!).




Grazie per aver avuto questa bella occasione. Non solo per contemplare le montagne, ma soprattutto per assistere a una celebrazione eucaristica sentita, partecipata e...calorosa.


Si stava meglio in chiesa che fuori!

Grazie Bicol!

3 commenti:

Silvano Ruaro ha detto...

Gianluigi, dato che dobbiamo giocare con trasparenza...ti con fesso di aver fatto dei pasticci, forsi dovuti al mio stato di salute e alla mia poca abilità in fatto di navigazione eterea.
Oggi sonostato in camera, con un forte mal di testa: origine misteriosa, ma aggravata da un'afa equatoriale: infatti nel pomeriggio, finalmente è piovuto un po'.
Mi affido alle tue doti di maestro. Ciao e grazie

Gianluigi ha detto...

Diciamo che i pasticci (visibili) erano di poco conto.Per sistemare ne ho combinati altri (temporanei) anche io. Le parole chiave però non le metti mai!
Per l'origine del mal di testa prova a pensare se hai sempre seguito i ferrei consigli del "nostro dottore".Che fai come Don Peppe?
In serata aprirai anche la posta e così andremo avanti su altri fronti.
Stai buono e calmo almeno per qualche ora e non ti far impressionare dal Salmo 70 (è stato scritto troppi anni fa)!

Anonimo ha detto...

Adesso sì che ci siamo!
Grazie, Mupe Silvano, per il dono di queste due magnifiche foto del mio paesello, che nel suo invernale mantello mi pare ancor più bello.
Guardandole penso all'Eden, quando l'ombra della sera scendeva sul "giardino" terrestre, mentre la luce brillava più tersa di quella che scintilla sulle vette poste ad oriente del paesello "in ombra".
Queste foto, inoltre, mi richiamano il salmo 121(120), che inizia "Alzo gli occhi verso i monti: da dove mi verrà l'aiuto?"...
L'aiuto e la luce viene dall'Alto...
Ciao e Buona notte.
Dopodomani in via Andolfato avrà luogo l'Epimissiio; avrò modo quindi di rivedere diversi amici "comuni" e, naturalmente, si parlerà anche di Mambasa/Nduye.
Cerca di metterti in sintonia per captare qualcosa e condividere insieme la gioia dell'incontro.
Grazie di nuovo per la tua/vostra partecipazione al mio 50° di messa a Santicolo.
p.Angelo