mercoledì 5 gennaio 2011

Epimissio 2011


Si terrà sabato 15 gennaio 2011, presso la Parrocchia di Cristo Re, in via C. Galeno, 32 a Milano l'incontro dell'Epimissio 2011.

Sono invitati tutti i missionari presenti in italia, insieme ai loro familiari, ai laici volontari, agli amici e sostenitori delle missioni.

Il programma prevede l'arrivo e l'accoglienza alle 14.30; alle 15 l'intervento di P. Natalino Costalunga. Alle 16.30, dopo l'intervallo ci saranno le "testimonianze missionarie" e quindi alle 18.30 la S. Messa festiva del sabato. Alle ore 19.30 la "cena comunitaria".

La Parrocchia di Cristo Re si trova a circa 500 metri da via Andolfato 1 ed ha il parcheggio. Per motivi logistici è gradito un cenno di conferma della partecipazione telefonando ai numeri: 02 27088128 0 333 6853825.

fr. Amedeo, fr. Pierino, p. Nerio, p. Onorio e p. Marino



Abbiamo "rubato", ancora una volta, questo invito. E' stato ricopiato manualmente dall'ultima pagina di "Una sola famiglia", il bollettino a stampa pubblicato dal Segretariato delle Missioni, giunto per posta quest'oggi.

E' fuori dubbio che questo modo di procedere, senza la minima collaborazione e le opportune sinergie con il blog della missione di Mambasa e con gli altri supporti informatici non possa proseguire a lungo.
Il cosiddetto "Ezechiele" conferma il proposito di abbandonare ogni collaborazione, magari esclamando "ad impossibilia nemo tenetur".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gianluigi, ci voleva proprio che qualcuno interrompesse questo lungo silenzio, volevo farlo io ieri sera, qui, sui commenti,ma erano già nove e non avevo nulla di così interessante da aggiungere.Ho scritto buuu poi ho cancellato.Anche ora non vado avanti perchè a volte farci coraggio non viene facile. Ma è giusto così, di questo ne sono sicura perchè non può esserci il pieno senza il vuoto.Vanda

Gianluigi ha detto...

Fatemi essere crudele e cattivo fino in fondo!
Oltre questo post, oltrettutto su diverso argomento, è giusto o no chiedersi perche mai tutti coloro che dal 28 dicembre scorso hanno avuto notizie e/o parlato direttamente con p. Silvano (e la Missione di Mambasa) non hanno lasciato qui nemmeno una parola?

Anonimo ha detto...

Grazie ancora Gian Luigi per aver pubblicato il Programma dell'Epimissio. Speriamo di avere molti amici sabato quindici per guardarci nell'anima e vedere cosa abbiamo fatto e cosa possiamo fare per le missioni nel prossimo futuro.
Ho già visto che a Mambasa internet è di nuovo in funzione: MUNGU ASIFIWE (Dio sia lodato)!
Speriamo che P. Silvano e anche P. Dino ci inviino qualche bel messaggio correlato da foto da presentare, freschi, ai partecipanti all'Epimissio.
Per quanto riguardo la tua rituale reprimenda: "io personalmente non avevo contattato telefonicamente Mambasa, aspettavo che internet si riaprisse.. se altri hanno contattato Masmbasa e poi non hanno detto nulla, beh, perché rimproverali! forse non avevano appreso nulla che fosse di interesse generale! Ad ogni modo accettiamo la strigliatina e poi la coscienza di ognuno ci indicherà la direzione da prendere per il futuro. Ciao a tutti. Noi del Sam aspettiamo il maggior numero possibile di adesioni all'Epimissio. Se qualcuno ha deciso di essere presente ce lo comunichi al più presto. E' per noi importante conoscere quante persone saranno presenti per organizzarci. Saluti fraterni. P. Nerio

Gianluigi ha detto...

caro p. Nerio la mia "rituale reprimenda" (sono o no Ezechiele?) non era per te. Diciamo di aver saputo per certo che qualcuno ha parlato con i nostri africani, ma è altrettanto chiaro che poi nessuno ha ritenuto di dover CONDIVIDERE la pur minima informazione.
Oggi però sono ottimista: se voi predicate il Vangelo da 2000 anni, senza risultati sconvolgenti, cos'è in confronto il mio misero impegno di 5 anni di "prediche inutili" a proposito dell'utilità di un BLOG!