venerdì 20 novembre 2009

La "loro" Africa


I fantastici 11 approdati a Mambasa lo scorso agosto 2009 invitano tutti i lettori, i commentatori e gli sbirciatori di questo blog, alla serata che stanno preparando con impegno e dedizione sull'esperienza alla Mission catholique. Sarà una testimonianza fuori dai canoni...tra il serio e il faceto...tante voci, tanti sguardi per presentarvi tanti scatti della..."LORO" Africa!



Chi sono i fantastici 11: elena, francesco, raffaella, pierpaolo, chiara, diego, cornelia, ilaria, gianluca, alessia e...spiritualmente federica!

AVOMì, per chi non lo sa, è l'associazione AMICI VOLONTARI E MISSIONI che si occupa a Cambiago (MI) di sostenere Padre Silvano ed altre realtà del Sud del Mondo. In dialetto milanese significa "Vado Io" e quindi...beh, siamo andati ;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per l'invito. Ci sarò anch'io a fare tifo per voi il 27 sera assieme a P.Onorio. Anche p.Silvano. p.Diono, p. Gauthier gli alunni delle scuole. Shabani. Moise, Sylvie e tutta la popolazione di Mambasa e Nduye saranno presenti con il cuore. Arrivederci e coraggio!!!!! P.Nerio

Anonimo ha detto...

Purtroppo io non potrò esserci personalmente, perché già impegnato altrove (= esercizi spirituali); sarò presente anch'io con il "cuore" e soprattutto con la preghiera che certamente è un "ingrediente" non da poco conto per la buona riuscita dell'incontro (o "rentrée) di tanti volontari e amici di Mambasa. p.Angelo

Anonimo ha detto...

Tremo già di emozione al pensiero!
Vogliamo regalare... non solo parole!
Elena

Chia ha detto...

"A Mambasa si stava PROPRIO bene",
ma dopo 3 settimane, sperduti al centro della foresta del Congo, ci è toccato tornare alla nostra vita quotidiana...AIME'!!!

Non potevamo lasciare che tutto quello che abbiamo visto, vissuto, apprezzato e che ci ha meravigliosamente sorpreso, rimanesse nel silezio dei nostri cuori....
Quindi, eccoci qua...a raccontarela LORO AFRICA.

Un'Africa vista dai nostri occhi, ma che vorrebbe regalare ("non solo parole", come dice Elena)
UN AFFETTUOSO quadro della realtà di Mambasa e dei suoi protagonisti!!!
...quantomeno...CI PROVEREMO...

Spero tanto che qualche assiduo "frequentatore"(anche silente!!!!) di questo BLOG possa essere presente durante la serata del 27 novembre e magari avere modo di conoscerci!!

Un abbarccione...che arrivi in Congo!
Chia

N.B.
PER GIUANLUIGI: insime all'invito alla serata del 27, abbiamo divulgato a tutti i nostri contatti il riferimento del BOLG...ovviamente!!!

Ilaria ha detto...

Ragzzi , la voce sta correndo...siamo anche sulla gazzetta della Martesana, il giornale locale del nostro territorio --> http://www.lamartesana.it/login.php?artID=1281990

Speriamo di riuscire a fare una serata speciale...per tutti!