giovedì 6 settembre 2007

Ricevo da padre Dino...e trasmetto

Carissimo Silvano, leggo il blog di Mambasa, ma quando voglio reagire e mandare un cenno di vita, non so più dove mettere le mani. Spero che tu potrai "mettere in onda" questo mio primo intervento. Volevo mandarlo al nostro amico Gianluigi, ma non dispongo più del suo indirizzo mail.
Ho letto che P. Nerio è già arrivato a Mambasa, aggiungendosi cosi a P. Jean Paul Amuli, rientrato da poco dal Brasile, e a te, che per diversi mesi sei rimasto tutto solo "al fronte".
A questa notizia, vorrei aggiungere che anch'io sono in strada per Mambasa e che, lentamente putroppo, mi sto avvicinando al traguardo. Sono partito da casa da piu' di una settimana, ma non sono ancora arrivato a destinazione. Mi sento un po' come gli Ebrei che, dopo essere usciti dall'Egitto, hanno vagato per quarant'anni per il deserto prima di attraversare il Giordano ed entrare nella terra promessa. Ora mi trovo a Kisangani, a soli...540 km da Mambasa; un po' come Mose' che ha potuto contemplare la terra promessa dall'alto del Monte Nebo. Io pero' spero di avere migliore sorte di Mose' e di arrivare effettivamente a Mambasa. Nel frattempo mi e' stato chiesto di aspettare, qui a Kisangani, il rientro dell'economo provinciale, P. Giovanni Pross. Questi arrivera' assieme all'architetto Pino Toniolo, di Schio, che ha elaborato il progetto di ristrutturazione del nostro Centro Monsignor Grison di Kisangani e viene per una prima visita ai lavori, da poco iniziati. Terminati gli impegni a Kisangani, andremo insieme al noviziato di Kiragho (Butembo), per verificare le possibilità reali di costruirvi una piccola turbina elettrica per l'illuminazione del Noviziato. Dopo di che, spero che l'amico Pino abbia abbastanza tempo per concedersi la soddisfazione di venire anche a Mambasa. Certamente la cosa farebbe un grande piacere anche a noi. Questi sono i progetti. Nell'attesa, io pratico un po' la pazienza e mi preparo spiritualmente a questa nuova missione che la Provvidenza sta per affidarmi.
Un carissimo saluto a tutti.
Dino.

1 commento:

Gianluigi ha detto...

Per vie traverse, ma "le vie del Signore sono infinite"! ci giunge il messaggio di P. Dino. Spero che anche questo esempio offra l'idea e la precisa testimonianza di come può essere usato questo strumento del blog.
Quanto ad inserire i commenti è procedura molto facile. Di clik in clik si è guidati dal programma stesso e, magari la prima volta si può provare con l'assistenza di un "padre spirituale informatico" . Per coloro più facili da raggiungere offro l'assistenza telefonica in diretta (+39/071/7923218).
Quanti invece volessero scrivermi prendano nota del mio abituale indirizzo mail: gianluigi.mazzufferi@tin.it
Buona giornata a tutti.